Domande Frequenti

ORDINI E ACCOUNT

Ordinare è estremamente semplice:

1. esplora il vasto catalogo del nostro sito;

2. inserisci nel carrello i prodotti che ti servono cliccando sul bottone “Aggiungi al carrello”;

3. una volta ultimata la scelta degli articoli premi il bottone denominato “Carrello” oppure l’iconcina in alto che rappresenta la shopper per la spesa;

4. accreditati con i tuoi dati di accesso o registra il tuo account se sei un nuovo cliente;

5. inserisci i dati di spedizione e pagamento per completare il tuo acquisto;

6. ora non ti resta che attendere il tuo pacco!

Su remediaerbe.it puoi effettuare un acquisto sia come cliente REGISTRATO, sia come OSPITE. Ti consigliamo sempre di registrarti per conoscere le novità, le offerte speciali, le campagne omaggi e ricevere le nostre comunicazioni in anteprima. Potrai inoltre gestire il tuo account e gli indirizzi di spedizione, visualizzare i tuoi ordini e le tue wishlist in modo semplice e immediato.

In qualsiasi momento potrai variare i tuoi dati in modo autonomo o revocare la registrazione.

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Il tuo ordine viene subito lavorato e la spedizione predisposta in tempi brevi, che possono comunque variare in base ai periodo dell’anno e al numero di ordini che riceviamo.

Se ti accorgi di aver sbagliato il tuo ordine, o di aver dimenticato qualche prodotto, contatta subito il servizio clienti al numero 0547 95352

Se il tuo ordine non è ancora stato fatturato o spedito provvederemo alla correzione. Diversamente non ci sarà possibile effettuare la modifica.

Se hai un problema con un ordine scrivici una mail a [email protected] spiegandoci cosa è successo e, in caso di prodotto danneggiato o non conforme, inviandoci una foto e il numero di lotto del prodotto.

Ti risponderemo prontamente e ci accorderemo insieme per trovare una buona soluzione.

SPEDIZIONI

Le spese di spedizione per l’Italia ammontano a 7 euro.
A partire dai 50 euro però la spedizione in Italia è gratuita.

Per le spedizioni all’esterno ci sono prezzi diversi in base ai paesi. Nel carrello ti sarà possibile inserire la destinazione e avere un aggiornamento in tempo reale delle spese di spedizione prima di effettuare l’ordine.

Oppure contatta il nostro servizio clienti per un preventivo: tel: 0547 95352 - email: [email protected]

Riceverai il tuo ordine entro 2/5 giorni lavorativi. Considera però che nei giorni festivi e durante il week end non effettuiamo spedizioni.

IMPORTANTE: imballiamo i prodotti con molta cura per evitare rotture durante il trasporto. Se il pacco dovesse mostrare segni di schiacciamento o di bagnato ti preghiamo di indicare sulla bolla di consegna, prima di firmare, "accettato con riserva".

Quando il tuo pacco è pronto e viene preso in consegna dal corriere designato, riceverai una mail di avvenuta spedizione, nella quale ti indicheremo il tracking del tuo ordine. In questo modo potrai monitorare il tuo acquisto in tempo reale.

Affidiamo le spedizioni a un Corriere Espresso, che effettua consegne durante gli orari di lavoro. All’arrivo del pacco è necessaria la presenza di una persona per firmare la ricevuta. Se il corriere non trova nessuno al primo tentativo, passerà una seconda volta.
Se nemmeno la seconda volta ti troverà in casa lascerà un avviso e dovrà essere ricontattato da te per concordare la riconsegna.

PAGAMENTI

Ecco le modalità di pagamento che ti proponiamo:

  1. Contrassegno: paghi direttamente alla consegna in contanti al corriere.
  2. Carta di credito: direttamente sul sito in modo semplice, immediato e sicuro.
  3. Paypal: selezionando questa modalità di pagamento, sarai direzionato sul sito di PayPal dove procederai al pagamento.
  4. Bonifico bancario anticipato: se scegli questa modalità, dopo che avrai concluso l'acquisto, ti invieremo un'e-mail di conferma con le indicazioni dei dati bancari da utilizzare per fare il pagamento (vedi anche sotto). Nel caso di pagamento con bonifico bancario anticipato, lo stato del tuo ordine risulterà in attesa fino a ricezione dell’importo dovuto.

    Intestatario: Remedia di Satanassi & Bosch Società Agricola s.s.
    Nome Banca: Banca di Credito Coperativo - Fil. di Sarsina
    IBAN: IT89L0885068040000010107097
    BIC: CCRTIT2TSAR

  5. Pagamento Posticipato: disponibile dopo 3 ordini con pagamento anticipato o in contrassegno, potrai pagare con Bonifico bancario entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. [Richiedi attivazione]
    Bonifico bancario: sul conto intestato a Remedia di Satanassi & Bosch Società Agricola s.s.
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Per velocizzare la spedizione vi consigliamo di inviarci la ricevuta del pagamento tramite e-mail all'indirizzo [email protected]

PRODOTTI

Per Remedia, "biologico" non è solo un'etichetta, ma un vero e proprio stile di vita. Ogni fase del nostro lavoro, dalla coltivazione alla trasformazione, è orientata a rispettare i ritmi naturali e a garantire prodotti davvero sani, autentici e trasparenti. Non ci accontentiamo di rispettare i requisiti minimi per ottenere una certificazione: vogliamo offrire molto di più, con coerenza e consapevolezza.

Per garantire ai nostri clienti la massima qualità, ci affidiamo a due enti indipendenti: Q-Certificazioni e So-Cert, entrambi scelti per il loro impegno verso l’uomo, l’ambiente e il futuro.

  • Q-Certificazioni, in linea con il Regolamento europeo CE 834/2007, controlla l'intero ciclo produttivo dei nostri rimedi erboristici e alimentari: dalla coltivazione secondo i principi dell’agricoltura biologica, alla trasformazione, effettuata nei nostri laboratori con metodi rispettosi della purezza originaria delle piante. Solo in rari casi utilizziamo piante provenienti da altri territori, ma anche in questi casi selezioniamo con cura fornitori sostenibili e affidabili, accertandoci che i loro valori produttivi ed etici siano conformi ai nostri.
  • Per i cosmetici, ci affidiamo a So-Cert, l’unico ente che certifica non solo gli ingredienti biologici, ma anche l’effettiva percentuale di ingredienti bio sull’intera formula, considerando anche elementi convenzionalmente non soggetti a certificazione, come acqua e sale. Questo ci permette di comunicare con precisione e onestà la reale qualità dei nostri prodotti. Inoltre, So-Cert garantisce che i nostri cosmetici siano privi di conservanti nascosti come i parabeni, spesso presenti anche quando non dichiarati.

Sì, i nostri prodotti sono adatti ai celiaci e agli intolleranti al glutine perché non contengono glutine, in quanto non usiamo cereali tal quali.

Tutti i nostri prodotti sono vegetariani: non contengono ingredienti animali di alcun tipo, mentre solo una parte dei preparati sono vegan.

Utilizziamo derivati dalle api, come miele e cera d’api. Queste pregiate materie prime arrivano da produzioni locali, sostenibili etiche e biologiche, che sostengono la vita di questi preziosi insetti.
Nel caso in cui un prodotto sia anche vegan, lo troverai indicato nella sua scheda prodotto.

Il Nickel non è un ingrediente dei nostri cosmetici o estratti e le materie prime da noi utilizzate sono controllate e conformi alle leggi italiane di produzione cosmetica.

Dalle analisi effettuate su lotti campione di produzione ne sono state rilevate tracce infinitesimali (nell’ordine di parti per milione), quantità che fa rientrare i nostri prodotti nella categoria definita NICHEL FREE.

Tuttavia, non ci è possibile garantire l’assenza completa di NICHEL, e quindi riportare la dicitura NICHEL FREE in etichetta, poiché, a norma di legge, sarebbe necessario eseguire i test specifici su ogni lotto di produzione. L’artigianalità dei nostri piccoli lotti di produzione non ci permette di sostenere i costi dei test, costi che inciderebbero troppo sul prezzo finale di ogni singolo prodotto.

I nostri prodotti erboristici e cosmetici naturali sono realizzati artigianalmente e in piccoli lotti per garantire sempre la massima freschezza e qualità.

Per questo motivo, la data di scadenza effettiva di ogni prodotto dipende dalla data di produzione del lotto specifico.

Troverai nella scheda tecnica di ogni prodotto il periodo generico di durata del preparato; per maggiori informazioni e per conoscere l’effettiva scadenza del preparato che ricevi a casa puoi contattare il servizio clienti.

Gli INCI dei prodotti variano spesso (anche se di pochissimo) sia per piccole migliorie formulative, che per aggiornamenti normativi (cambiano nomenclature, regole di inserimento ecc..). Quindi può capitare che esistano delle discrepanze tra l’etichettatura di diversi lotti di produzione, e che queste si riflettano in uno sfasamento tra gli INCI riportati on-line e i prodotti veri. Per conoscere l’esatto contenuto del prodotto fa quindi testo ciò che viene indicato in etichetta.

Durante un acquisto sul sito è possibile aggiungere nelle NOTE la richiesta di alcuni campioncini gratuiti di cosmesi, che verranno aggiunti in base alla disponibilità del momento.

I nostri prodotti sono naturali e biologici, molto adatti quindi anche alla delicata fase della gravidanza. Ad ogni modo alcuni oli essenziali possono essere un po’ troppo potenti per il feto. Per questo è sempre bene consultare un nostro naturopata per farsi dare indicazioni precise e adatte alle singole esigenze. I nostri naturopati rispondono ogni giorno al servizio di consulenza gratuita. Consulta qui orari e disponibilità.

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