Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Siamo un’azienda agricola familiare nata nel 1992 dall’amore e la passione per la Natura. Oggi siamo un gruppo di 40 persone che coltivano, trasformano e condividono la conoscenza delle piante attraverso pregiati preparati.
COSA FACCIAMO
Attraverso lo stretto contatto con la natura e un'esperienza di oltre 30 anni, offriamo prodotti erboristici e cosmesi bio di altissima qualità e energia per il benessere di ogni individuo (o di tutta la famiglia).
PERCHÉ LO FACCIAMO
Per ispirare e promuovere benessere, offrendo una possibilità naturale e rispettosa.
Vieni a incontrare le erbe del giardino, visita Remedia per conoscere la sua realtà da vicino, come lavora e i suoi principi.. rilassati sotto l'ombra di un Albero! Gli spazi esterni dell'azienda sono sempre aperti a tutti, senza limitazioni di giorni e orari.
Crediamo nella condivisione diretta con le persone e nell'avvicinamento alla Natura. Da più di 30 anni organizziamo corsi, eventi e incontri per creare momenti di esperienza con le piante per portarle nella vita di tutti.
Gli orari della bottega:
Da lunedì a venerdì: 8.30 - 12.30 / 13.30 - 18.30 Sabato e domenica: 14.00 - 18.00 (da novembre a marzo) / 14.30 - 18.30 (da aprile a ottobre)
2. inserisci nel carrello i prodotti che ti servono cliccando
sul bottone “Aggiungi al carrello”;
3. una volta ultimata la scelta degli articoli premi il bottone
denominato “Carrello” oppure l’iconcina in alto che rappresenta
la shopper per la spesa;
4. accreditati con i tuoi dati di accesso o registra il
tuo account se sei un nuovo cliente;
5. inserisci i dati di spedizione e pagamento
per completare il tuo acquisto;
6. ora non ti resta che attendere il tuo pacco!
Su remediaerbe.it puoi effettuare un acquisto sia come cliente REGISTRATO, sia
come OSPITE. Ti consigliamo sempre di registrarti per conoscere le novità, le
offerte speciali, le campagne omaggi e ricevere le nostre comunicazioni in
anteprima. Potrai inoltre gestire il tuo account e gli indirizzi di spedizione,
visualizzare i tuoi ordini e le tue wishlist in modo semplice e
immediato.
In qualsiasi momento potrai variare i tuoi dati in modo autonomo o revocare la
registrazione.
Se sei già registrato, accedi al tuo ACCOUNT
indicando l’indirizzo e-mail con il quale ti sei registrato e la password; in
alternativa potrai effettuare l’accesso tramite il tuo account Facebook o
Google.
Se hai dimenticato la tua PASSWORD non ti preoccupare, ti
aiutiamo noi a recuperarla. Basta indicare l’indirizzo e-mail associato
all’account ed entro pochi minuti, riceverai le indicazioni per impostare la tua
nuova password. Ora potrai accedere senza intoppi al tuo account.
Se sei un NUOVO CLIENTE e desideri registrarti clicca qui e crea il tuo
account.
Il tuo ordine viene subito lavorato e la spedizione predisposta in tempi brevi,
che possono comunque variare in base ai periodo dell’anno e al numero di ordini
che riceviamo.
Se ti accorgi di aver sbagliato il tuo ordine, o di aver dimenticato qualche
prodotto, contatta subito il servizio clienti al numero 0547 95352
Se il tuo ordine non è ancora stato fatturato o spedito provvederemo alla
correzione. Diversamente non ci sarà possibile effettuare la modifica.
Se hai un problema con un ordine scrivici una mail a [email protected] spiegandoci cosa è successo e, in caso di prodotto
danneggiato o non conforme, inviandoci una foto e il numero di lotto del
prodotto.
Ti risponderemo prontamente e ci accorderemo insieme per trovare una buona
soluzione.
SPEDIZIONI
Le spese di spedizione per l’Italia ammontano a 7 euro.
A partire dai 50 euro però la spedizione in
Italia è gratuita.
Per le spedizioni all’esterno ci sono prezzi diversi in base ai paesi. Nel
carrello ti sarà possibile inserire la destinazione e avere un aggiornamento in
tempo reale delle spese di spedizione prima di effettuare l’ordine.
Riceverai il tuo ordine entro 2/5 giorni lavorativi. Considera
però che nei giorni festivi e durante il week end non effettuiamo
spedizioni.
IMPORTANTE: imballiamo i
prodotti con molta cura per evitare rotture durante il trasporto. Se il pacco
dovesse mostrare segni di schiacciamento o di bagnato ti preghiamo di indicare
sulla bolla di consegna, prima di firmare, "accettato con
riserva".
Quando il tuo pacco è pronto e viene preso in consegna dal
corriere designato, riceverai una mail di avvenuta
spedizione, nella quale ti indicheremo il tracking del tuo ordine. In
questo modo potrai monitorare il tuo acquisto in tempo reale.
Affidiamo le spedizioni a un Corriere Espresso, che effettua consegne durante
gli orari di lavoro. All’arrivo del pacco è necessaria la presenza di una
persona per firmare la ricevuta. Se il corriere non trova nessuno al
primo tentativo, passerà una seconda volta. Se nemmeno la
seconda volta ti troverà in casa lascerà un avviso e dovrà essere ricontattato
da te per concordare la riconsegna.
PAGAMENTI
Ecco le modalità di pagamento che ti proponiamo:
Contrassegno: paghi direttamente alla consegna in contanti al corriere.
Carta di credito: direttamente sul sito in modo semplice, immediato e
sicuro.
Paypal: selezionando questa modalità di pagamento, sarai direzionato sul
sito di PayPal dove procederai al pagamento.
Bonifico bancario anticipato: se scegli questa modalità, dopo che avrai
concluso l'acquisto, ti invieremo un'e-mail di conferma con le indicazioni dei
dati bancari da utilizzare per fare il pagamento (vedi anche sotto). Nel caso di
pagamento con bonifico bancario anticipato, lo stato del tuo ordine risulterà in
attesa fino a ricezione dell’importo dovuto.
Intestatario: Remedia di Satanassi & Bosch Società Agricola
s.s. Nome Banca: Banca di Credito Coperativo - Fil. di
Sarsina IBAN: IT89L0885068040000010107097 BIC:
CCRTIT2TSAR
Pagamento Posticipato: disponibile dopo 3 ordini con pagamento anticipato o
in contrassegno, potrai pagare con Bonifico bancario entro 10 giorni dal
ricevimento dei prodotti. [Richiedi
attivazione] Bonifico bancario: sul conto intestato a Remedia di
Satanassi & Bosch Società Agricola s.s. Nome Banca: Banca di Credito
Coperativo - Fil. di Sarsina IBAN:
IT89L0885068040000010107097 BIC: CCRTIT2TSAR
Per velocizzare la spedizione vi consigliamo di inviarci la ricevuta del
pagamento tramite e-mail all'indirizzo [email protected]
PRODOTTI
Per Remedia, "biologico" non è solo un'etichetta, ma un vero e proprio stile di
vita. Ogni fase del nostro lavoro, dalla coltivazione alla trasformazione, è
orientata a rispettare i ritmi naturali e a garantire prodotti davvero sani,
autentici e trasparenti. Non ci accontentiamo di rispettare i requisiti minimi
per ottenere una certificazione: vogliamo offrire molto di più, con coerenza e
consapevolezza.
Per garantire ai nostri clienti la massima qualità, ci affidiamo a due
enti indipendenti: Q-Certificazioni e So-Cert, entrambi scelti
per il loro impegno verso l’uomo, l’ambiente e il futuro.
Q-Certificazioni, in linea con il Regolamento europeo CE
834/2007, controlla l'intero ciclo produttivo dei nostri rimedi erboristici e
alimentari: dalla coltivazione secondo i principi dell’agricoltura biologica,
alla trasformazione, effettuata nei nostri laboratori con metodi rispettosi
della purezza originaria delle piante. Solo in rari casi utilizziamo piante
provenienti da altri territori, ma anche in questi casi selezioniamo con cura
fornitori sostenibili e affidabili, accertandoci che i loro valori produttivi ed
etici siano conformi ai nostri.
Per i cosmetici, ci affidiamo a So-Cert, l’unico ente che
certifica non solo gli ingredienti biologici, ma anche l’effettiva percentuale
di ingredienti bio sull’intera formula, considerando anche elementi
convenzionalmente non soggetti a certificazione, come acqua e sale. Questo ci
permette di comunicare con precisione e onestà la reale qualità dei nostri
prodotti. Inoltre, So-Cert garantisce che i nostri cosmetici siano privi di
conservanti nascosti come i parabeni, spesso presenti anche quando non
dichiarati.
Sì, i nostri prodotti sono adatti ai celiaci e agli intolleranti al glutine
perché non contengono glutine, in quanto non usiamo cereali tal quali.
Tutti i nostri prodotti sono vegetariani: non contengono ingredienti animali di
alcun tipo, mentre solo una parte dei preparati sono vegan.
Utilizziamo derivati dalle api, come miele e cera d’api. Queste pregiate materie
prime arrivano da produzioni locali, sostenibili etiche e biologiche, che
sostengono la vita di questi preziosi insetti. Nel caso in cui un
prodotto sia anche vegan, lo troverai indicato nella sua scheda prodotto.
Il Nickel non è un ingrediente dei nostri cosmetici o estratti e le materie
prime da noi utilizzate sono controllate e conformi alle leggi italiane
di produzione cosmetica.
Dalle analisi effettuate su lotti campione di produzione ne sono state rilevate
tracce infinitesimali (nell’ordine di parti per milione), quantità che fa
rientrare i nostri prodotti nella categoria definita NICHEL FREE.
Tuttavia, non ci è possibile garantire l’assenza completa di NICHEL, e quindi
riportare la dicitura NICHEL FREE in etichetta, poiché, a norma di legge,
sarebbe necessario eseguire i test specifici su ogni lotto di produzione.
L’artigianalità dei nostri piccoli lotti di produzione non ci permette di
sostenere i costi dei test, costi che inciderebbero troppo sul prezzo finale di
ogni singolo prodotto.
I nostri prodotti erboristici e cosmetici naturali sono realizzati
artigianalmente e in piccoli lotti per garantire sempre la massima
freschezza e qualità.
Per questo motivo, la data di scadenza effettiva di ogni prodotto dipende dalla
data di produzione del lotto specifico.
Troverai nella scheda tecnica di ogni prodotto il
periodo generico di durata del preparato; per maggiori
informazioni e per conoscere l’effettiva scadenza del preparato che ricevi a
casa puoi contattare il servizio clienti.
Gli INCI dei prodotti variano spesso (anche se di pochissimo) sia per piccole
migliorie formulative, che per aggiornamenti normativi (cambiano nomenclature,
regole di inserimento ecc..). Quindi può capitare che esistano delle discrepanze
tra l’etichettatura di diversi lotti di produzione, e che queste si riflettano
in uno sfasamento tra gli INCI riportati on-line e i prodotti veri. Per
conoscere l’esatto contenuto del prodotto fa quindi testo ciò che viene indicato
in etichetta.
Durante un acquisto sul sito è possibile aggiungere nelle NOTE la richiesta di
alcuni campioncini gratuiti di cosmesi, che verranno aggiunti in base alla
disponibilità del momento.
I nostri prodotti sono naturali e biologici, molto adatti quindi anche
alla delicata fase della gravidanza. Ad ogni modo alcuni oli essenziali
possono essere un po’ troppo potenti per il feto. Per questo è sempre bene
consultare un nostro naturopata per farsi dare indicazioni precise e adatte alle
singole esigenze. I nostri naturopati rispondono ogni giorno al servizio di
consulenza gratuita. Consulta qui orari e
disponibilità.
Login and Registration Form