Stagionando

Le domeniche in natura


Gli appuntamenti di Stagionando nascono dall’intento di aprire le porte di Remedia, dei suoi spazi di conoscenza e di trasformazione alle persone che vogliono prendere contatto con la natura e uno stile di vita in armonia con l’ambiente. Consulta il calendario


Perché partecipare?

Ogni seconda domenica del mese diamo l’occasione di trascorrere dei pomeriggi nella leggerezza e nella libertà che Madre Natura ci insegna, nella cornice, nei colori e nei profumi che caratterizzano le stagioni che guideranno gli argomenti di approfondimento e le attività proposte.

stagionando_giardino

Tante opportunità per conoscere, raccogliere, coltivare e avvicinarsi alle attività di preparazione erboristica e cosmetica.
Cosa portiamo a casa? I messaggi delle piante e tanti consigli pratici per una vita secondo natura.


Come partecipare?

Ogni appuntamento è completamente gratuito e aperto a tutti, come libera e gratuita è la natura. Salvo particolari indicazioni fornite di volta in volta, non è mai necessaria la prenotazione ed è benvenuta l’improvvisazione.

Stagionando_persone


Oltre le attività...

  • In ognuna di queste giornate sarà presente un Cicerone che, sin dalle h 10.00 è a disposizione per aprirei le porte dell’azienda, condurvi in una passeggiata tra i campi e il giardino di Remedia, facendovi incontrare i luoghi di raccolta e trasformazione, raccontandovi la storie e le curiosità di questo affascinante mestiere.
  • Non solo Stagionando e visite guidate...le proposte di questi incontri sono rivolti anche a chi desidera regalarsi un’ora di benessere con il Trattamento dello Spirito degli Alberi, effettuato previa prenotazione da un’operatrice specializzata.