Calendario

Remedia Experience

“Voglio vivere in campagna…”


Numerose sono le persone che nel corso degli anni, durante le loro visite a Remedia, hanno affermato di voler vivere qui… e noi le abbiamo prese seriamente e abbiamo piantato un piccolo seme per accogliere tutte quelle persone, che come noi coltivano il sogno di vivere a stretto contatto con la terra. Da qui a poco è germogliato il progetto di Remedia Experience con l’obiettivo di diffondere e promuovere la partecipazione attiva alla vita di campagna.

vita_campagna

Oggi siamo pronti a ospitarvi e farvi vivere qui, a contatto con la terra di Remedia, con le sue ricchezze e le conoscenze di chi qui è cresciuto e ci lavora. Un progetto che vedrà i suoi partecipanti protagonisti attivi di alcuni processi lavorativi dell’azienda, nel fare della quotidianità, nella ciclicità e nelle fatiche della vita di campagna. Perchè solo con l’esperienza si raggiunge la vera conoscenza.


Come si svolge Remedia Experience?

La partecipazione al progetto prevede un’esperienza della durata di una settimana, da lunedì al venerdì. E' possibile anche concordare permanenze più lunghe.

Le attività a contatto con la terra, avranno luogo dal lunedì al venerdì, durante i quali gli ospiti saranno accolti dalla terra di Remedia e da una guida a loro disposizione che li condurrà per metà della giornata nei giardini, nei campi e nei luoghi di raccolta e trasformazione.

Queste esperienze pratiche osserveranno il ritmo delle stagioni e saranno altresì legate al meteo (determinante per lo svolgersi o meno di molte attività legate alla campagna!), alle esigenze della terra e al qui e ora. Il restante tempo è a libera disposizione dei candidati per passeggiate, momenti di condivisione e relax nella natura.

Durante i week end, a libera discrezione e secondo gli interessi di ciascun partecipante, si potrà prendere parte agli eventi proposti da Remedia (a pagamento e non) - consulta qui il calendario!

esperienza

A seconda della disponibilità, in ogni settimana, è previsto un momento di incontro “formativo” con i saperi dei maestri ed esperti di Remedia: Lucilla, Hubert o Salvatore.

Per l’anno 2019 si potrà scegliere una settimana compresa nei seguenti periodi:

  • dal 8 aprile al 26 luglio
  • dal 9 settembre al 25 ottobre

Vuoi partecipare? Ecco come fare:

Semplice...basta scrivere ad Alessandra a remediaexperience@gmail.com oppure contattarla al num. 349.8760654. Fornirà tutte le informazioni pratiche e i dettagli relativi al vitto, all’alloggio e alla logistica.

Il contributo di partecipazione richiesto è un contributo simbolico a sostegno del progetto e delle risorse impiegate, pari a € 50,00 settimanali e comprensivo del tesseramento a Telaragna e Conacreis, con relativa copertura assicurativa.

Non bisogna fare altro che mettere in valigia abbigliamento comodo e adatto alla campagna, la curiosità e la voglia di vivere a stretto contatto con la terra… e partire!