Pieno di Vita

Percorsi di esperienza e conoscenza


Un progetto nato dalla volontà di condividere e tramandare i saperi che in questi anni remedia ha raccolto e accolto grazie all’incontro quotidiano e al lavoro con la natura. Una Vita appunto fondata sulla bellezza e sul benessere delle piante, sull’ascolto, la comprensione e la diffusione dei loro messaggi. Ed è con questi percorsi che si vuole avvicinare le persone attraverso l’esperienza alla conoscenza e alla consapevolezza profonda dei valori di uno stile di vita fondato sull’equilibrio e l’armonia uomo-natura.

pieno_di_vita

Questi percorsi sono delle proposte di approfondimento su svariati temi, di cui Remedia si fa portavoce grazie alla sua trentennale esperienza: dall’agricoltura alle pratiche erboristiche, dalla cosmesi naturale all’importanza dell’utilizzo delle energie sottili. Argomenti che potranno aprire la mente a nuovi orizzonti e porteranno un pieno...appunto...di Vita! Consulta il calendario


Contenuti e modalità di svolgimento

I percorsi si svolgono durante i week end e hanno una durata di due giorni, nel quale i momenti di formazione si alternano a quelli di sperimentazione...sempre e comunque a contatto con la natura, con le forme, i colori e i profumi delle piante che saranno le protagoniste.

Pdv_profumi

Un Pieno di Vita non si ferma alla conoscenza ma una parte fondamentale di questi percorsi sono i momenti di condivisione, riflessione e leggerezza. Dall’accoglienza, ai pasti, fino alle attività serali i partecipanti possono sperimentare cosa significhi sentirsi parte di un progetto che promuove la bellezza e il bene comune.
Cosa portiamo a casa? I messaggi delle piante e tanti consigli pratici per una vita secondo natura.


Come fare un Pieno di Vita?

Ogni appuntamento è condotto da una o più guide, rappresentanti e maestri della vita Remediana.

Per garantire e promuovere l’incontro con ogni singolo partecipante, assicurare una partecipazione attiva e un bagaglio pieno di nuove conoscenze, gli incontri saranno limitati a un numero massimo di partecipanti iscritti e avranno un prezzo adeguato a sostenere le risorse e l’impegno di Remedia.

Al fine di fornire un percorso completo di ogni servizio accessorio, oltre ai pasti e alle merende siamo in grado di fornirvi dei consigli utili su dove alloggiare e vivere così una piccola vacanza formativa accolti dall’ospitalità e dalla bellezza dell’Appennino tosco-emiliano.

Pieno di Vita è organizzato dall’associazione culturale Telaragna in collaborazione con Remedia. Ai fini della partecipazione è previsto tesseramento all’associazione e a Conacreis, con relativa copertura assicurativa, il tutto incluso nel prezzo complessivo di iscrizione.

Per info contattare la referente del progetto Arianna a ass.telaragna@gmail.com - 0547 95352.