Olio di Canapa biologico - spremitura a freddo

Disponibile
SKU
olio-di-canapa-biologico-spremitura-a-freddo
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
Olio di Canapa biologico - 250ml
13,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 13,00 €

L'olio di Canapa di Remedia è estratto da varietà di canapa del genere Cannabis Sativa, nello specifico la varietà Zenit, del tutto priva di THC (tetra-idro-cannabinolo), e quindi senza effetti psicoattivi.

Con grande piacere i risultati delle anlisi dimostrano un ottimo rapporto (3:1) di omega 6 e 3 acidi grassi essenziali. E' dimostrato che un buon equilibio tra questi grassi è preventivo nei confronti di moltissime malattie metaboliche, epatiche, infiammatorie, croniche, degenerative e autoimmuni, dermatologiche e neurodegenerative.


Si adatta bene per condire insalate, zuppe, legumi, anche insieme a del buon olio extravergine di oliva biologico, ideale per esaltare insalate, piatti crudi e freddi. Indicato per diete vegetariane, vegane, sportive e senza glutine. Assicuriamoci sempre che l'olio di canapa scelto sia stato estratto attraverso spremitura a freddo dei semi di canapa, solo i processi a freddo infatti conservano le proprietà organolettiche e nutrizionali degli oli in generale. Il consiglio – per non disperdere le preziose sostanze in esso contenute – è quello di consumarlo “a crudo”.

Una volta aperta la bottiglia, per evitare ossidazione e irrancidimento, è consigliabile conservarla in frigo.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Olio di Canapa biologico - spremitura a freddo
Il tuo voto
Adatto per condire insalate, zuppe legumi. Un cucchiaio di olio di canapa al giorno, circa 10 grammi, si assumono 1,7 gr. di Omega 3, la quantità giornaliera consigliata per un adulto. Per i bambini si può usare un cucchiaino da caffè. Non utilizzare in cottura o frittura poiché la temperatura elevate compromette le sue proprietà nutrizionali.
Ingredienti: olio di canapa 100%