Eucalipto citrodora floripotenziato

Risveglia e stimola la mente.

Disponibile
SKU
oe-eucalipto-citrodora-floripotenziato
Elementi prodotti raggruppati
Nome prodotto Qt.a
Eucalipto citrodora floripotenziato 10 ml
10,00 €
Prezzo consigliato al pubblico: 10,00 €

Eucalyptus citriodora - foglie - Brasile - biologico

L'Eucalipto è un albero che simboleggia la protezione, dal greco eu-Kalyptos “chiuso”, per la caratteristica dei suoi fiori che restano ben nascosti fino al momento della fioritura, per proteggere e preservare le proprietà curative e benefiche. Delle tre specie più note, il citriodora lavora più a livello emozionale. L'aroma citrato e le note dolcemente balsamiche risvegliano e stimolano la mente in caso di indolenza, difficoltà di concentrazione e mancanza di interesse. In persone cerebrali, silenziose e schive, Eucalipto citriodora apre il canale comunicativo facilitando l'espressione di sè. Unito a Citronella e Geranio, nelle serate estive, non solo allontana fastidiosi insetti ma può rendere anche più piacevole il conversare e lo stare insieme!

Olio essenziale floripotenziato

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Eucalipto citrodora floripotenziato
Il tuo voto

È importante veicolare l'olio essenziale, utilizzando poche gocce, senza eccedere nella quantità indicata.

UTILIZZO COME AROMA
> nel diffusore:
4 gocce di olio essenziale nel diffusore d'essenza o nell'umidificatore del calorifero fino a 3-4 volte al giorno in ufficio e nella stanza dei ragazzi potenzia concentrazione e lavoro intellettuale.
> suffimigi: 2-3 gocce fino a 3-4 volte al giorno prestando attenzione alla sensibilità al calore delle mucose in caso di tosse secca e sinusite agisce sulla stasi di muco ostinato.
> in miele o olio: 1-2 gocce in un cucchiaino di miele o olio vegetale 2-3 volte al giorno per migliorare la funzionalità respiratoria, come tonico e stimolante quando ci sentiamo spossati e assenti.

ALTRI USI TRADIZIONALI
> aromatizzare l'acqua:
5 gocce di olio essenziale ben diluite in 50 grammi di sali da bagno nella vasca per un bagno utile in caso di deficit circolatori venosi , astenia generale o in caso di varicella e morbillo. Bagno mani e piedi: 1-2 gocce (per bambini) o 4-5 gocce (per adulti) ben diluite in 25 grammi di sali da bagno per trattare onicomicosi.
> massaggi: aggiungere 20 gocce (2%) ogni 50ml di olio vegetale. Ottimo con oleolito di Arnica per creare oli per un massaggio defaticante dopo intensi sforzi fisici. Particolarmente indicato per dolori muscolari e infiammazione ai tendini.

AVVERTENZE SPECIFICHE Prima di procedere all’uso esterno e interno, consigliamo di verificare sempre una eventuale allergia all'Eucalipto, appoggiando una goccia sul polso e osservando reazioni che nel giro di qualche minuto potrebbero evidenziare incompatibilità, con arrossamento, ponfi e prurito. Non utilizzare in gravidanza, allattamento, per uso interno sotto i 6 anni.

AVVERTENZE GENERALI In caso di ingestione inappropriata consultare subito un medico. Evitare il contatto con occhi e mucose. Tenere lontano dalla portata di bambini. INFIAMMABILE: tenere lontano da fonti di calore e conservare in luogo fresco.

Gli Oli Essenziali sono talmente concentrati che l'organismo fatica a percepirne tutto il messaggio. Per questo noi ve li proponiamo diluiti con l'aggiunta del del corrispondente rimedio floreale, che ne migliora notevolmente la comprensione da parte del nostro corpo.

Negli oli essenziali prodotti da altri, aggiungiamo una percentuale ridotta del corrispondente rimedio floreale, per via delle nostre capacità produttive limitate nei confronti di colture esotiche.


Composizione: 90% olio essenziale, 10% rimedio floreale.