Remedia Experience

17 Settembre - 26 Ottobre
(una settimana a tua scelta)

Un nuovo progetto è nato ed è stato accolto e sperimentato nella natura e nella vita di Remedia.
Da un piccolo seme piantato in primavera, è germogliata con vigoroso entusiasmo e molteplici consensi dei primi partecipanti, questa proposta di accoglienza, nell’intento di diffondere e di promuovere la partecipazione attiva di tutte quelle persone che come noi coltivano il sogno di vivere a stretto contatto con la terra.

Remedia, in collaborazione con l'Associazione Telaragna apre nuovamente le sue porte a chi custodisce il desiderio di vivere un’esperienza di vita nella campagna di Remedia, che si dona ogni giorno con amore al benessere delle persone. La ricchezza della natura, le conoscenze di chi è cresciuto e lavora a contatto con la terra, i suoi segreti e le fatiche saranno a disposizione di chi vorrà prestare il proprio aiuto. 

Perché è l’esperienza che ci dona la conoscenza!

 

 

Qualche informazione pratica?

Periodo: dal 17 settembre al 26 ottobre
Durata: sarà di una settimana, da lunedì al venerdì per mezza giornata, i partecipanti saranno accompagnati da una guida di Remedia.
Attività: saranno legate al meteo, alle esigenze e al qui e ora. A seconda della disponibilità è previsto un momento di incontro con i saperi dei maestri di Remedia: Lucilla, Hubert o Salvatore.
Tesseramento&Assicurazione: all’arrivo sarà richiesto un contributo di 10 € per il tesseramento a Telaragna e Conacreis (comprensivo di copertura assicurativa). Al termine dell’esperienza accoglieremo con gratitudine e gioia un libero contributo a sostegno del progetto, delle energie e delle risorse, nella fiducia e nell’amore di aver creato nuova consapevolezza e ricchezza. 
Abbigliamento: comodo! Perché in campagna si fatica :-) 

Se sei interessata/o a vivere un percorso di scambio e condivisione , ti invitiamo a scrivere ad Alessandraremediaexperience@gmail.com oppure a chiamare al 349.8760654

Sapremo darti in seguito i dettagli relativi ad alloggio, vitto e logistica.

 

Ti aspettiamo per vivere la tua Remedia Experience!

 <<< SCARICA IL VOLANTINO >>>

 

 

Qualche fresca testimonianza...

Sono stati cinque giorni fantastici! Sono arrivata totalmente scarica e riparto carichissima. L’energia di questo luogo è rigenerante. Grazie alla natura, alle passeggiate nel sentiero dello Spirito degli Alberi, ma anche grazie alle persone che lo abitano… regalate sogni e grande conoscenza.
 -Elena-

 

L’incontro con Remedia lo sognavo da anni ed è arrivato del tutto inaspettato. Sono grata e onorata per il tempo trascorso con voi tutte/i, che è stato breve ma molto intenso, e me ne rendo conto soprattutto adesso, a casa. Porto con me una grande sensazione di pace, il cuore aperto, la gratitudine per le erbe e per le persone che ci ‘lavorano’ con tanta cura e tanto rispetto. Remedia è un luogo magico dove ancora, o meglio, di nuovo, si riconosce la sacralità delle piante.
In più ci sono stati: il privilegio di condividere il tempo con persone sicuramente speciali, il gusto di vivere in maniera rallentata senza preoccuparsi di nulla, l’inebriante profumo degli oli essenziali che pervade tutto, le cicale, l’onore di poter stare sedute sotto la Grande Quercia. E poi sapere che il prossimo olio essenziale arriva dalla lavanda che abbiamo raccolto noi!
Voglio tornare presto a trovarvi!
-Micaela-

 

Grazie Remedia Experience! Una bellissima occasione di condivisione nella Natura. Grazie per il lavoro che fate!
-Anna-

 

Grazie Alessandra per il tuo entusiasmo, la tua forza e i tuoi splendidi occhi azzurri. Ci hai accompagnate in questi giorni con passione, pazienza e concretezza. Grazie ai lavoratori di Remedia, uomini e donne, con sorriso aperto e occhi luccicanti. Instancabili lavoratori, alcuni molto silenziosi, altri chiacchieroni. È stato bello stare con voi e tagliare la lavanda assieme! Grazie a Hubert e Lucilla per la concretezza di un progetto che si dimostra possibile. Per avermi ricordato cos'è la coerenza e ridato la speranza! Grazie a Monica, cuoca eccezionale, alla mano, solida e generosa. Grazie a Efrem, capostipite di una famiglia che lascia il segno e tocca il cuore. Narratore generoso. Grazie alla terra e alla natura di Remedi, che dialoga con l'uomo che la rispetta e la sa ascoltare. Grazie per questi giorni, mi sento onorata di aver ascoltato quello che ho sentito. Con amore e gratitudine.
-Mirta-

 
Non è trascorso un mese da quando sono rientrata, dopo aver vissuto la mia settimana, e penso continuamente a quel luogo a me caro da tanti anni, mi manca tutto, è stata un’esperienza di condivisione meravigliosa, direi magica, alla quale non ero più abituata. Principalmente per quanto riguarda la condivisione della casa, visto che vivo sola e non ho un compagno; diciamo che le mie esperienze di condivisione della quotidianità, risalgono all’Università, più di 23 anni fa!
Un grazie speciale Ale per aver esaudito un'importante esigenza quella di stare nella camera da sola che poi tanto sola non ero….c’erano tanti amici a tenermi compagnia ragnetti, zanzare, formiche…per me è stata una sorpresa viverla con tale serenità e tranquillità senza farmi prendere dall’ansia e dal panico. Sono una ragazza di città e non sono abituata a condividere i miei spazi con animaletti vari, si certo a volte capita qualche ragno, zanzara ma non è la stessa cosa non è come vivere in campagna in totale contatto con la natura.
Andrea e Sara le mie compagne di viaggio sembravano essere state scelte appositamente, nulla arriva per caso.
Andrea che non ha mai smesso di spronarmi a fare, a tirare fuori quella creatività che tutti abbiamo e che in me è tanto nascosta. Ebbene si, è stata proprio la sua,l’idea di fare l’acchiappa sogni per lasciare una traccia del mio esserci stata e Sara con la sua risata indimenticabile, che mi ha accompagnata ogni giorno.
Spero di aver lasciato a loro e a tutti voi parte di me, le mie manie -e chi non le ha? E non solo, anche la parte migliore di me, che viene veramente fuori quando sono serena, in pace e non con tutte le persone.
E’ stato come vivere un sogno, danzando con le lucciole ed il gracidare delle rane. Un grazie speciale a tutti, con caloroso affetto vi abbraccio forte.
A presto.
-Cristiana-