Orari planetari

Raccogliamo a mano negli orari balsamici secondo l'antica tradizione dell'erboristeria alchemica, che esalta il messaggio energetico della pianta.

Diversi studi hanno dimostrato che le piante sono sottoposte alle influenze degli astri. Già nell'antichità gli erboristi alchemici avevano scoperto che ogni pianta era segnata da un pianeta che poteva esaltare la sua azione. Non soltanto la nostra esperienza, ma le ricerche di diversi studiosi in materia dimostrano l'efficacia superiore delle piante raccolte nella giornata e nelle ore che secondo l'antica tradizione caldea appartengono al pianeta che governa la pianta. 

Conoscere le piante anche col riferimento ai pianeti sfocia quasi inevitabilmente all'antica proposta Caldea di compiere il gesto della raccolta e trasformazione seguendo il ritmo della pianta. Un ulteriore aiuto per metterci completamente e con cura al suo servizio, con consapevolezza e passione. Le piante sentono la nostra dedizione ed è a questo atteggiamento che affidano le loro virtù, i loro segreti, le loro proprietà. Questa modalità di cuore si è rinforzata ed è stata nutrita negli anni anche dai semplici gesti di raccogliere, tagliare, preparare e miscelare erbe, gesti compiuti con la compiacenza dei ritmi celesti e terrestri.

Condividi con:

Back