Approfondimento Pratoline

Sei preziosi preparati - biologici certificati! - con i quali nutrire, accarezzare e proteggere i nostri bimbi, condividendo con loro momenti di salubre tenerezza. 

Pratoline è la linea bambino dedicata alla Pratolina, la margherita che benedice con la sua dolce e candida presenza i prati e i pascoli da marzo a ottobre. Le sue proprietà lenitive, rigeneranti e purificanti, note fin dai tempi antichi, la rendono particolarmente adatta a quei preparati cosmetici delicati, volti a detergere la pelle giovane, a rigenerarla, a proteggerla con dolcezza e a lenire arrossamenti e irritazioni.

 

 

Pura e luminosa, la bianca Pratolina compare in primavera a salutare il nuovo inizio, la nuova nascita, che va cullata, protetta e nutrita affinché si rinforzi e cresca sana e bella.

Innocenza e bontà sono le sue caratteristiche, che ritroviamo anche nei nostri bimbi: appena nati, la loro pelle è così pura e sensibile che ha bisogno delle cure più dolci, del nutrimento più delicato, di una protezione morbida e calda, avvolgente e rasserenante come l'abbraccio della mamma.

 

Proprio alle mamme ci rivolgiamo in particolare con questi nuovi preparati dal cuore delle piante, che racchiudono in sé il messaggio di gioia e candore di Pratolina.

Il benessere e la serenità dei nostri piccoli sono le cose che ci stanno più a cuore, e cerchiamo per loro sempre e solo i prodotti migliori, fatti con ingredienti sani e naturali, senza additivi chimici, provenienti esclusivamente da coltivazioni biologiche.

Per i nostri bambini, preparati unici dal cuore delle piante!

Il benessere e la serenità dei nostri bimbi sono le cose che ci stanno più a cuore, e cerchiamo per loro sempre e solo i prodotti migliori, fatti con ingredienti sani e naturali, senza additivi chimici, provenienti esclusivamente da coltivazioni biologiche.

 

I cosmetici preparati a Remedia sono tutto questo: delicati preparati dalle piante, così naturali da poter essere mangiati!

 

I fiori, le erbe e le radici, coltivati da noi con metodi biologici e bioenergetici e raccolti a mano negli orari balsamici, sono gli ingredienti principali delle creme, degli shampoo, dei detergenti e di tutti i preparati cosmetici di Remedia.

 

Nel nostro laboratorio di cosmesi entrano infatti solo oli vegetali spremuti a freddo, cera d' api, burro di karité e purissimi oli essenziali, pregiate acque aromatiche e succo di Aloe. Al tutto aggiungiamo il tocco di fiori e luce donato dai rimedi floreali, perché il messaggio delle piante arrivi anche attraverso la pelle.

 

E la pelle dei nostri bimbi, così sensibile e delicata, va protetta e nutrita con le cure più dolci, i preparati più puri e più naturali! Privi di agenti aggressivi ed irritanti, i nostri cosmetici sono quello che ogni mamma cerca: così naturali da poter essere mangiati!

 

Utilizziamo infatti un emulsionante d’origine naturale, ricavato da tensioattivi da zucchero e alcol grasso estratto da oli vegetali, mentre per la conservazione ci rivolgiamo esclusivamente ad estratti alcolici di piante con proprietà preservanti e oli essenziali.

 

Questo è il motivo per cui i preparati di Remedia, in particolare le creme, non si conservano per periodi molto lunghi come quelli prodotti industrialmente, ma se imparerete ad apprezzarne la sincerità della profumazione e l'intensità della consistenza li amerete per sempre!

 

Verificate la percentuale di estratti bio presente sui preparati cosmetici: la nostra è tra le più alte ed è certificata da QC&I con il marchio So.Cert. La troverete sia sull'etichetta che nelle schede dei singoli preparati, insieme all'elenco di tutti gli ingredienti in Italiano e all'elenco INCI.

 

Lavoriamo con passione solo piccole quantità... e ovviamente non effettuiamo test su animali!

 

Condividi con:

Back