Consulenza

Consulenza significa affiancamento, presenza e condivisione. I nostri esperti sono a disposizione per suggerimenti e consigli mirati e dedicati proprio perchè Remedia crede nell'unicità di ognuno di noi.

Remedia mette la sua eperienza e la sua conoscenza a servizio di tutte le persone che sentono il desiderio e la necessità di curarsi con le piante e incontrare il loro messaggio tramite la professionalità e grande preparazione dei suoi naturopati.

Gli abbiamo chiesto di raccontarsi, e hanno deciso di farlo così... 

 
Rosa
 
Esperti Rosa
 
"Salute a Tutti Voi, sono Rosa!
Divento ufficialmente Naturopata nel 2012 presso l'Istituto di Medicina Naturale di Rimini-Urbino. Un meraviglioso viaggio fatto di incontri con Docenti e Maestri che sono stati il tramite verso nuove e antiche conoscenze e che mi hanno permesso di capire che il mio cammino viene quotidianamente arricchito principalmente dall'assidua pratica, ovvero dall'incontro, nell'ascolto, che grazie alle Piante, ho con Voi, Cari Amici, Umani e Animali. 
 
Un incontro che solo Natura e Conoscenza mi permettono di fare, come potrei altrimenti? Perciò non posso che rendere onore a ogni individuo poichè unico e irripetibile portatore di nuove comprensioni, fertili interrogativi, audaci sfide da coltivare senza mai dimenticare fondamentali ingredienti: pazienza, umiltà, curiostià, passione e confronto. Tutto questo diviene linfa e apporta vigore alla mia professione, Qualità al mio servizio, che ORA conduco QUI. Mi auguro di non allontanarmi mai dalla gioia e dall'Amore incondizionato che mi portano a condurre la mia professione con perizia, coltivando la magica intuizione e forza del dubbio.
 
Riporto la mia indole giocosa e ironica nell'interpretazione che spesso desidero condurre con Voi, per cercare nuove definizioni, riflettere sul linguaggio da utilizzare in merito a corpo e anima, usare le parole come strumenti che possano farci scoprire nuovi punti di vista e più utili visioni.
 
Questo sì che è CRESCERE INSIEME NEL BEN-ESSERE"
 
 
Salvatore
 
Esperti Salvatore
 
"L'esperienza maturata in varie branche di Remedia, lo studio della Naturopatia ed altre discipline ad essa connesse mi hanno permesso di comprendere come l'organismo abbia in sé una saggezza ed una capacità nel mantenere certi equilibri purché sia compreso, aiutato e sostenuto in questo, alimentando anche in me la certezza che ogni cosa sia correlata ad un perché.
 
Detossinare è già un ottimo mezzo per rigenerarsi e riequilibrarsi e ottiene completezza attraverso la comprensione che certe nostre abitudini errate, sia caratteriali sia legate allo stile di vita, producono tossine, le stesse che impediscono all'organismo stesso di comportarsi per come sarebbe progettato. Il mio approccio mira a leggere segnali e tentare di dare un significato di ciò che succede.
 
Un significato che può aiutare a responsabilizzare e poi sulla scia di ciò, ci si accompagna con drenaggi e rimedi sottili che aiutino oltre che a ripulire, anche nelle comprensioni e nelle proprie crescite personali, quelle che tuttavia sono implicite nella malattia, grande maestra ed evocatrice di un migliore percorso di vita."
 
 
Lucilla
 
Esperti Lucilla
 
 
"La mia grande passione per le piante e la Natura mi ha permesso di laurearmi in Scienze Agrarie e diplomarmi  Erborista. Ho incontrato maestri che mi hanno addestrata nello studio e nella pratica della preparazione. Continuo tuttora a praticare la raccolta come momento sacro di unione e comprensione delle virtù delle piante. In particolare preparo Essenze floreali, compresi i Fiori di Bach, nel metodo originale e le Madri dello Spirito degli Alberi, frutto della ricerca tutta nata in seno a Remedia.
 
Il mio aiuto alle persone consiste nell'accompagnarle a scegliere i loro più adatti compagni di viaggio fra Alberi e Fiori. Una vera arte condotta con cuore, sapienza e intuizione. Per questo mi avvalgo di modi semplici e giocosi come la lettura delle foglie per incontrare l' Albero Maestro. Il mio stile, parte sempre di più dal fatto che la malattia non ha un'origine materiale. Dalle piante e con le piante cerco quindi uno scambio di messaggi sottili e meno ponderali, ma veramente benefici per la qualità della nostra vita."

 

Hubert

Esperti Hubert 

BIOgrafia

"Nella mia vita ho fatto tante cose, sempre attento a imparare qualcosa e a crescere personalmente. La mia formazione scolastica mi ha portato a studiare elettrotecnica e ad acquisire un approccio scientifico. In seguito ho incontrato tanti maestri importanti, alcuni in pelle e ossa, altri nei libri. 
 
Ho imparato che ogni persona che incontro può essere un maestro dal quale poter imparare qualcosa. Avendo, per uno strano destino, praticamente sempre mancato l'incontro diretto con maestri per me particolarmente importanti, le mie guide principali sono stati il buon senso e l'esperienza pratica. Così nel corso della vita ho studiato filosofia, psicologia, yoga, erboristeria, naturopatia, astrologia, omeopatia, PNL e le energie sottili.
 
Come consulente metto a disposizione questa mia esperienza, guidata dall'intuizione, coltivata in decenni di introspezione e apertura alle forze invisibili."
 
  

 Contatta i nostri esperti

Salva

Salva

Salva

Condividi con: