B-Charm Rosso

Energia e passione
A partire da 29,00 €
Disponibilita': Disponibile
SKU
b-charm-rosso

B-charm pensato nei 7 colori dell'arcobaleno è un modo fresco, divertente e piacevole di portare con sé i messaggi di ciascun colore. Un accessorio versatile in seta non-violenta tinto con le piante abbinato a un potentissimo bi-fase composto da oli essenziali puri e biologici e rimedi floreali: il Nettare di Luce.

Versa una goccia di Nettare di luce sul ciondolo, indossa il b-charm e senti i piedi scalzi sulla terra!

ROSSO

ENERGIA E PASSIONE

Con il rosso stimoli la tua energia istintiva, sei con i piedi per terra, trovi le tue radici, sai difenderti. Il rosso ti collega all'istinto di sopravvivenza, all'esperienza fisica e materiale della vita, promuove il coraggio per compiere grandi svolte, dona passione.

“Mi infiammo nei campi di papaveri a celebrare l'estate. Scorro e mi perpetuo nel sangue delle arterie. Il mio corpo tutto ribolle al centro della terra. Suono il tamburo possente della vita e prendo turgore nelle gote accaldate, nella passione che muove i passi, nei basta, nelle porte sbattute dietro le spalle, nelle lingue di fuoco. Divento denso e ricco nelle rivoluzioni, nei sussulti liberi del corpo, nei balzi. Con gli occhi ai piedi batto la via e nell'ardore dell'istinto prendo coraggio.”

Seta non violenta
COS’è LA SETA NON-VIOLENTA?

La seta Ahimsa comunemente chiamata non-violenta è ricavata da bozzoli in cui la larva ha fatto la sua metamorfosi ed è uscita come una bella farfalla. Il foro che pratica la farfalla per uscire dal bozzolo taglia il filo in piccoli pezzi, perciò viene successivamente filata a mano, creando un filo più irregolare. Si tratta di una seta molto preziosa e difficile da trovare.

Per i nostri B-Charm abbiamo scelto la seta jersey! Si tratta di una speciale tecnica di realizzazione con trama e ordito che permette al tessuto di essere naturalmente elastico senza l’aggiunta di alcun filamento elastico esterno, garantendo la morbidezza del filato.

CON QUALE PIANTA è TINTO?

ROBBIA

Le eleganti tonalità pastello sono regalate dalle radici della Robbia! Il Rosso si presenta in un’affascinante tonalità tenue perchè ottenuto unicamente dalla tintura della pianta, senza l’aggiunta di sostanze chimiche.

La Robbia (Rubia tinctorum) è una pianta erbacea simile al Caglio (Galium verum), con cui divide le caratteristiche della tinta e l’appartenenza alla medesima famiglia, cioè quella delle Rubiacee; proveniente dall’Asia, cresce anche in Italia e potete trovarla pronta ad accogliervi per un saluto nel giardino di Remedia!

robbia
Nettare rosso
COSA C’è NEL NETTARE ROSSO ?

Come il respiro ampio di un paesaggio alpino il balsamico Abete bianco ci introduce verso uno spazio pulito. Tintinnanti gocce cristalline sono l'incontro fra il fluido Cardamomo e il Cipresso purificatore. Con gaiezza e candore, l'Alloro ed il Geranio a rasserenare l'imponente Incenso. Perché nel tempo rimanga l'eco di questa protezione sono presenti tocchi leggeri di Patchouli e Ambretta. Immersi nell'acqua di Iris i fiori bianchi lasciano la leggera impronta. Con Cherry Plum, spazio alla spontaneità in una mente rilassata; gioia e speranza donate dall'umile Prugnolo e protezione agli animi più sensibili con Yarrow e le bianche stelle del Sambuco a riconoscere l'eterna giovinezza del fanciullo che portiamo in cuore. Mentre Star of Bethlehem nel suo brillare di seta è il consolatore dell'animo per eccellenza. E con loro tutto il popolo dei fiori bianchi che nel loro semplice splendore rendono onore alla chiara luce.

COME CARICARE IL B-CHARM?

SPUNTI SU COME INDOSSARLO:

sulla fronte

sulla fronte

come collana

come collana

sulla caviglia

sulla caviglia

come bracciale

come bracciale

COMPOSIZIONE

Accessorio composto da:

  • tessuto jersey di seta ahimsa
  • terminale tessuto in metallo* e anello
  • diffusore: ciondolo in diversi materiali naturali che funge da diffusore per il Nettare di Luce
  • medaglietta Beijaflor
  • Nettare di luce
  • Scatola in alluminio
* Il metallo è anallergico
Lavaggio:

puoi lavare il tuo B-Charm a mano in acqua tiepida con un detersivo delicato.

Fare asciugare su un piano, appoggiato a un panno.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:B-Charm Rosso
Il tuo voto