B-Charm Blu

Ascolto e attesa
A partire da 29,00 €
Disponibilità: Disponibile
SKU
b-charm-blu

B-charm pensato nei 7 colori dell'arcobaleno è un modo fresco, divertente e piacevole di portare con sé i messaggi di ciascun colore. Un accessorio versatile in seta non-violenta tinto con le piante abbinato a un potentissimo bi-fase composto da oli essenziali puri e biologici e rimedi floreali: il Nettare di Luce.

Versa una goccia di Nettare di luce sul ciondolo, indossa il b-charm e un caldo silenzio ti avvolge.

BLU

ASCOLTO E ATTESA

Con il blu entri nel tuo silenzio che solo l’ascolto e l’attesa rendono udibile. Il blu porta calma, acquieta la mente, purifica i pensieri, ci rende accoglienti e liberi dal giudizio, rallenta il fare, aiuta l'espressione verbale rendendola chiara e potente.

“Sono tutto quello che ti rimane dentro quando ti perdi nel cielo terso. E’ lì che prendo forma e parto a visitare l’altra faccia della luna. Ci incontriamo stretti l'uno all’altro quando seduto su un sasso fissi il mare, e così corro a spalancare porte, aprire finestre, a far entrare i canti delle stelle. Negli occhi dei bambini e nel loro semplice parlare mi purifico e nelle pause dei racconti degli anziani ritorno a casa. Mi senti nei tuoi respiri, nel fumo degli incensi, nella voce della conchiglia sull’orecchio.”

Seta non violenta
COS’è LA SETA NON-VIOLENTA?

La seta Ahimsa comunemente chiamata non-violenta è ricavata da bozzoli in cui la larva ha fatto la sua metamorfosi ed è uscita come una bella farfalla. Il foro che pratica la farfalla per uscire dal bozzolo taglia il filo in piccoli pezzi, perciò viene successivamente filata a mano, creando un filo più irregolare. Si tratta di una seta molto preziosa e difficile da trovare.

Per i nostri B-Charm abbiamo scelto la seta jersey! Si tratta di una speciale tecnica di realizzazione con trama e ordito che permette al tessuto di essere naturalmente elastico senza l’aggiunta di alcun filamento elastico esterno, garantendo la morbidezza del filato.

CON QUALE PIANTA è TINTO?

GUADO

Le eleganti tonalità colore del cielo sono regalate dal Guado o Gualdo (Isatis tinctoria) della famiglia delle Brassicaceae, una pianta da sempre usata per tingere di blu e coltivata in tutt'Europa fino alla comparsa dei colori chimici.

Come l'Indaco, anche il Guado genera numerose bellissime sfumature di blu perché dalla fermentazione della pianta, che dura diverse settimane, si forma l'indigo, la stessa sostanza presente nella fermentazione dell'Indaco.

Guado
Nettare blu
COSA C’è NEL NETTARE BLU ?

Nettare di luce Blu è l'ascolto del fruscio del mare. Pensato per una persona quieta, spensierata e generosa. Balsamico, avvolgente e acquatico, il Blu si apre con il balsamico Eucalipto spezzato dalle note secche di Issopo e Elicriso. La Lavanda centro di equilibrio ed armonia, ci accompagna a toni dolci quelli agrumati del Pompelmo e floreali del Ylang Ylang. I toni balsamici introducono e concludono la fragranza con la Camomilla. Nell'acqua di Rosa: Cerato, ci aiuta ad ascoltare; Fiordaliso ci tiene sempre aperto un occhio sul cielo, e mentre Borage dona serenità, il Lino allontana il timore del futuro. Il Blu è il poeta che si esprime di fronte al silenzio del mare.

COME CARICARE IL B-CHARM?

SPUNTI SU COME INDOSSARLO:

sulla fronte

sulla fronte

come collana

come collana

sulla caviglia

sulla caviglia

come bracciale

come bracciale

COMPOSIZIONE

Accessorio composto da:

  • tessuto jersey di seta ahimsa
  • terminale tessuto in metallo* e anello
  • diffusore: ciondolo in diversi materiali naturali che funge da diffusore per il Nettare di Luce
  • medaglietta Beijaflor
  • Nettare di luce
  • Scatola in alluminio
* Il metallo è anallergico
Lavaggio:

puoi lavare il tuo B-Charm a mano in acqua tiepida con un detersivo delicato.

Fare asciugare su un piano, appoggiato a un panno.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:B-Charm Blu
Il tuo voto