I consigli di Hubert Bosh per viverle al meglio.

Estate, sole, mare, montagna… I mesi estivi sono particolarmente adatti per concedersi almeno qualche giorno di distacco dal lavoro e dai problemi quotidiani. Non a caso le destinazioni più frequentate sono il mare e la montagna. Il contatto con la Natura è un ottimo modo per rilassarsi e ricaricarsi. Ed è proprio la Natura che offre una serie di aiuti per passare al meglio questo periodo tanto desiderato.

Hubert ci propone qui di seguito una selezione di preparati da mettere nella valigia per essere pronti a ogni evenienza!

Spirito dell'Olivo

Perché per rilassarci e rigenerarci abbiamo bisogno di lasciare indietro i pensieri e le preoccupazioni quotidiani, cosa spesso non facile da fare in poco tempo. Ecco allora che ci viene in aiuto lo Spirito dell'Olivo che facilita a lasciare andare le abitudini, a perdersi e trovare nuovi orizzonti. 

Disponibile in versione gocce o soffio

Emergenza Resque

Il rimedio di emergenza è sicuramente il primo e più importante preparato da portarsi dietro, non solo in vacanza. Aiuta a mantenere la calma e a mobilizzare le risposte dell'organismo nelle situazioni di piccole e grandi emergenze. Perciò può essere utile in caso di mal d'auto, fuso orario, difficoltà ad ambientarsi, insonnia, indigestione...

Solari Remedia

La protezione dall'eccesso di sole è importante per la salute e il benessere, ma altrettanto importante è farla in modo naturale. I filtri chimici sono potenti ossidanti, perciò pericolosi per la salute. Da un po' di anni come filtro meccanico si usa il biossido di titanio in nanoparticelle perché riduce notevolmente l'effetto “fantasma”, cioè lo strato bianco che lascia il titanio. Quello buono invece vi fa diventare fantasmi. Per approfondire l'argomento potete leggere l'approfondimento "Solari Remedia: filtri naturali".

Per proteggersi naturalmente è consigliato non esporsi al sole nelle ore più calde e utilizzare preparati senza filtri chimici e nanoparticelle.

Nella Linea Solari di Remedia si possono trovare diverse formule, adatte sia agli amanti del colore che ai più timidi:

  • Latte solare Aloe e Latte solare Titanio, entrambi formulati con oli ed estratti vegetali che hanno un'azione di filtro e sono ricchi di principi attivi che nutrono e proteggono la pelle. Nella versione Titanio ricordiamo che aggiungiamo il biossido di titanio non ridotto in nanoparticelle.
  • L'Olio solare e l'Olio&Acqua solare sono stati pensati per chi è alla ricerca del colorito perfetto, ma non dimenticano di nutrire la pelle e mantenerla morbida. Favorendo l'abbronzatura vanno usati con criterio e non alle prime esposizioni, a meno che non siano di breve durata.
  • La Crema Doposole utile quando la pelle è irritata e arrossata dall'esposizione al sole. Questa crema lenisce i disturbi, nutre la pelle e favorisce i processi di riparazione.

Zanzivay

Questo comodo spray a base di oli essenziali e Fiori di Bach crea una nube di protezione per la pelle tenendo lontano le zanzare.

Stick Tea Tree

Da averlo sempre a portata di mano quando la pelle richiede un aiuto immediato! Applicato sulle punture di zanzare e altri insetti lenisce il dolore e stimola i processi curativi.

Crema labbra

Nella partica confezione stick, protegge e mantiene idratate le labbra anche nelle situazioni più estreme e sul sorriso di grandi e piccini.

Sollievo

Utile quando fuori casa si blocca la digestione o la regolare evacuazione. La miscela di estratti idroalcolici Sollievo stimola efficacemente la funzione fisiologica del transito intestinale e contribuisce a una regolare attività digestiva.

EchinaBioCitrus

Consigliato a chi passa le ferie in paesi in in cui non esiste lo standard di igiene a cui siamo abituati. L'assunzione giornaliera di 20-30 gocce di EchinaBioCitrus sostiene il sistema immunitario per una vacanza in tutta salute.

InfluPlus

Ultimo ma non meno importante... un rimedio che non possiamo scordare. Un valido multiestratto utile per un intervento veloce, preciso e risolutivo nel caso dovesse capitare qualche infezione.

 

Non ci resta che augurarvi buone vacanze, con le piante sempre nel cuore!