Siamo abituati a detergere i nostri capelli con shampoo che il mercato ci propone, non prestando attenzione ai problemi che essi possono provocare. Essendo molto aggressivi, gli shampoo chimici spesso danneggiano il capello, causando un depauperamento dei suoi equilibri e della sua parte sebacea, per riportarla poi attraverso siliconi, sostanze non naturali che in facciata donano lucentezza, ma nutrono in modo falso il capello, lasciandolo in uno stato di non-salute. Essi contengono sostanze che possono aumentare la permeabilità cutanea in un limite stabilito dalla legge, ma nessuno può quantificare quanto questi prodotti vengano utilizzati perciò nel lungo termine i conservanti, penetrando a fondo, possono creare allergie

Dobbiamo abituare il capello a passare da shampoo classici a shampoo naturali, che permettano un equlibrio duraturo. Inizialmente i capelli potrebbero apparire più secchi e sciupati ma è ciò di cui necessitano per poter ricreare un loro equilibrio. Più gli equilibri sono normalizzati piu sarà facile mantenere la salute del capello.

Nel tempo si è cercato di formulare shampoo meno aggressivi in modo da contenere il danno, sostituendo i siliconi, ed usando sostanze simili al sebo della nostra pelle come gli oli.

Gli shampoo che noi proponiamo sono delicati e rispettano la biologia del capello: al posto di conservanti chimici vengono utlizzate solo sostanze naturali, biocompatibili come l'alcool.

 

I nostri Shampoo

Shampoo Calendula: indicato per pelli delicate e per bambini.
Shampoo Salvia: per capelli grassi con problemi legati al sebo e alla forfora.
Shampoo doccia Iris: ricco di oli vegetali, è indicato per capelli secchi, aridi. Crea un effetto balsamo sul capello e ha proprietà ristrutturanti.
Se cercate invece uno shampoo adatto a tutti i tipi di capelli, Shampoo semplice farà al caso vostro.

Abbiamo pensato a shampoo che possono mantenere l'equilibrio del capelli ma anche shampoo, che possano intervenire su squilibri già presenti come Shampoo Linfa di Betulla: aiuta a migliorare il microcircolo, a dare uno stimolo alla ricrescita pilifera ed è consigliato soprattutto nei cambi stagionali quando avvengono fisiologiche perdite del capello.
Il nostro Shampoo Elicriso è studiato invece per ridurre il prurito nelle pelli sensibili e permette alla cute di ristabilirsi.

Balsamo Aloello: da utilizzare come maschera mezz'ora prima della doccia in capelli che possono essere già tendenzialmente grassi, prima del risciaquo o sulle punte per migliorare la pettinabilità.
Olio Capelli Belli: anch'esso può essere utilizzato come maschera per nutrire a fondo i capelli o sulle punte per dare un effetto capelli mossi.

Olio per Capelli: destinato a chi ha problemi di cute, pelle che tende a irritarsi o tendenza alla seborrea; contenendo il rosmarino aiuta a migliorare anche il microcircolo.

Non producendo eccessiva schiuma, consigliamo di applicare i nostri shampoo aiutandosi con l'utilizzo di un apposito applicatore, che permetta di diluirli e di dosarli meglio su tutto il cuoio capelluto, per un'ottimizzazione del prodotto.

I capelli non sono soltanto l'espressione del nostro lavaggio ma rappresentano la salute complessiva dell'organismo infatti la medicina cinese, in merito all'argomento, si ricollega spesso alla salute del fegato e dell'intestino. Soprattutto in questa stagione autunnale, è importante anche aiutare il fegato con il Gemmoderivato di Rosmarino o Gemmoderivato di Linfa di Betulla, sostegni epatici nel che possono migliorare la riscrescita dei capelli.

Per le donne invece, in presenza di caduta o di mancanza di vigore del capello, consigliamo il Gemmoderivato Tamarix gallica. Un altro stimolo importante per la struttura del capello femminile, in questo caso per donare lucentezza, è fornito dall'integratore Alen

Prendetevi cura dei vostri capelli!