Remedia Erbe
Remedia Erbe


 "Come in cielo così in terra"

Buon Mercoledì, giorno del pianeta Mercurio!

Oggi vi parliamo proprio di una pianta mercuriana...

Tratto dal libro sulle piante per la cosmesi "Petali e Rugiada" di Lucilla Satanassi e Hubert Boesch

Dalle stelle alla pelle, ecco allora un consiglio per il vostro viso grazie a una combinazione fresca, leggera ed efficace per una primavera al naturale:

 

Crema al Timo  in offerta questo mese!

 

Il Timo, che magicamente copre di cuscini rosa i campi primaverili, è una pianta governata da Mercurio, archetipo del movimento e della comunicazione e con mirabile efficacia tratta la pelle del viso nel suo atteggiamento di movimento primaverile. 

 

Il Timo è conosciuto da sempre per le sue proprietà astringenti, disinfettanti e seboregolatrici. Da anni lo proponiamo nella omonima Crema viso sottoforma di estratto idroalcolico e acqua aromatica associato al Ginepro, dove accompagna preziosi oli vegetali energizzati da Limone e Coriandolo che aiutano la pelle a purificarsi.

Puoi usare questa crema sulla pelle che tende ad accumulare tossine con la formazione di punti neri, sulla pelle grassa o su quella mista, aiutandola a trovare un suo equilibrio. Ottimo per depurare la pelle del viso in primavera.

Ingredienti: olio di girasole, mandorle, germe di grano e jojoba, idrolati di timo e ginepro, estratto idroalcolico di timo, burro di karitè, c'era d'api, emulsionante naturale, oli essenziali di limone, ginepro, coriandolo e benzoino (conv.), gomma xantan, rimedi floreali di timo, crab apple e nasturtium

RINNOVARE LA PELLE con l'aiuto delle piante

Ai primi tepori la nostra pelle riconosce le brezze leggere della primavera. Un leggero e delicato sussurro dell'aria che muove i capelli e scivola sulla pelle a ricordarci il movimento come elemento caratteristico della primavera. Dietro al movimento la parola chiave è rinnovamento. Se durante il clima freddo e rigido abbiamo nutrito e riparato la pelle con oli stabili e concentrati ed oli essenziali con note di base, durante la primavera anche sulla pelle ci allineiamo al trattamento della brezza che accarezza, pulisce, tonifica e rinnova.

I pori si dilatano e dall'interno all'esterno il corpo si rinnova nel suo stagionale rituale di purificazione. E' normale quindi che la pelle del viso nel suo processo di purificazione concentri punti d'accumulo di sostanze grasse che si evidenziano nei classici punti neri o manifesti alcune zone dove la pelle diventa grassa e lucida.

L'aiuto dall'interno è quello di affiancare all'energia di purificazione del nostro organismo quella di tutte le piante che che facilitano questo processo, quindi Cardo mariano, Bardana, Carciofo, Tarassaco, Ginepro, Betulla, tutte veicolate da tanta acqua.

Possiamo aiutare la pelle nella sua funzione primaverile di organo emuntore trattandola per questo scopo con estratti ed erbe che facilitino il suo processo di eliminazione di scorie aiutandola a equilibrare la produzione di sebo.

Alla prossima da Remedia!

 

 

 

 

 

 

 

 

 



CHI SIAMO EVENTI VIENI A TROVARCI

Remedia di Satanassi Lucilla & C.S.S.
Via Laghetti 38, Fraz. Quarto 47027 - Sarsina (FC)
Tel. e Fax. 0547-95352 o 0547-698068
info@remediaerbe.it

Se vuoi scegliere quali newsletter ricevere, clicca qui
Se non vuoi più ricevere le nostre newsletter clicca qui per rimuoverti dal servizio.