Remedia Erbe

il mio cestino

0 prodotti - 0,00 €

Youtube Remedia Facebook Remedia Instagram Remedia

SCARICA GRATIS IL CATALOGO AGGIORNATO

banner

 


Rimedi del nuovo millennio

banner

 


BEIJAFLOR: Naturale benessere da indossare.

banner

 




P IVA *03365700404*



Unicità



Ecco tante ragioni per preparati davvero unici!
 

coltivazione e preparati biologici certificati* da QCertificazioni

*la percentuale di biologico certificato che indichiamo sui nostri preparati si riferisce al totale degli ingredienti contenuti, quindi molto alta, in molti casi del 100%

dal 1992, autoproduzione da podere appenninico incontaminato e mai coltivato chimicamente
 
rapporto qualità/prezzo rivoluzionario
 
siamo forse l'unica realtà in grado di fornire il rimedio madre dei fiori di bach e altri rimedi floreali (il macerato puro senza alcuna diluizione) >> leggi l' approfondimento
 
abbiamo riscontrato una ottima efficacia anche a bassi dosaggi
 
pratica dell'agricoltura bioenergetica 
 
oltre il 70% dei preparati floripotenziati

Oltre il 70% dei preparati Remedia, compresi quelli cosmetici, sono arricchiti dell'apporto speciale dei rimedi floreali della pianta corrispondente.
Questo perchè l'esperienza con la floriterapia, che costituisce un forte aspetto della competenza dell'azienda, attesta ai Fiori una grande attitudine ad armonizzare, veicolare e potenziare i messaggi delle piante.
L'utilizzo dei preparati floripotenziati ha dimostrato un'eccellente efficacia, tanto da garantire uguale risultato con dosi inferiori, soprattutto per quanto riguarda i gemmoderivati.
 Gemmoderivati floripotenziati: l'attività delle gemme, tesa a ripristinare le corrette funzioni corporee e a drenare, disintossicare, ripulire e rigenerare, si è dimostrato più efficace quanto più entra in comunicazione a livello cellulare, sostenendo il metabolismo e il potenziale energetico della cellula stessa. Il rimedio floreale sostiene questo processo a livello energetico; associato al relativo gemmoderivato, il rimedio floreale ha quindi principalmente la funzione di sostenere e indirizzarne l'azione non contrastando minimamente con l'eventuale assunzione contemporanea di altri rimedi floreali.
Oli essenziali floripotenziati: - agitare prima dell'uso!- Tutti gli oli essenziali singoli (integrali e bio) prodotti da Remedia, sono floripotenziati. Avremmo potuto eliminare i terpeni, come avviene altrove, per rendere questo prodotto della distillazione totale più tenue e assimilabile da olfatto, pelle e mucose. Ma abbiamo trovato nella aggiunta del rispettivo rimedio floreale un'altra strada, efficace e in grado di mantenere l'integrità del fitocomplesso.
L'incontro fra l'olio essenziale, puro fuoco, e il rimedio corrispondente, crea una sinergia che porta il ritmo e la vibrazione del preparato ai livelli in cui siamo in grado di incontrarli e assaporarli meglio. Provateli!
 
utilizzo di acqua vitalizzata dalla coltivazione alla trasformazione
 
impiego di alcol e glicerina BIO per i macerati
 
raccolta a mano e nel momento di massima forza vitale della pianta secondo gli orari planetari*

 *Diversi studi hanno dimostrato che le piante sono sottoposte alle influenze degli astri. Già nell'antichità gli erboristi alchemici avevano scoperto che ogni pianta era segnata da un pianeta che poteva esaltare la sua azione. Non soltanto la nostra esperienza, ma le ricerche di diversi studiosi in materia dimostrano l'efficacia superiore delle piante raccolte nella giornata e nelle ore che secondo l'antica tradizione caldea appartengono al pianeta che governa la pianta.

trasformazione immediata, subito dopo la raccolta
 
tutto il lavoro è fatto a mano e... con amore
 
spedizioni veloci e ecologiche* direttamente a casa tua, con un'attento e ricercato imballo riciclabile.

*All'interno dei nostri pacchi troverai palline di mais biodegradabili che possono essere smaltite nella raccolta differenziata dell'umido/organico o nella compostiera.
 
 

- impieghiamo rigorosamente solo ingredienti naturali
- ove c'è bisogno curiamo le piante con le piante
- imbottigliamo nelle boccette di vetro viola scuro per una conservazione energetica ottimale
- siamo e saremo sempre una piccola realtà “a misura d'uomo”
- promuoviamo la nostra missione non solo con manufatti erboristici ma anche con pubblicazioni, divulgazione ed eventi culturali

Curiosità

Perché la scelta del nome Remedia?

Perché significa l'insieme di tutte le cose che porgono rimedio, a sottolineare la capacità delle piante di nutrire la salute, ma perché vuol dire anche ritornare al centro: le erbe ci aiutano a ritrovare il nostro centro!

Il simbolo della nostra azienda è la Querciona. Più che un simbolo è proprio l'essere vivente più anziano del nostro podere! Si trova sotto il campo di Lavanda e per noi che lavoriamo qui, per i nostri amici e per i clienti è un punto di ritrovo, di pace e ristoro. Abbracciare la Querciona e parlarle è diventato per molti un rituale: ogni volta che vengono a trovarci passano a salutarla.



Il nostro laboratorio è costruito in bioedilizia, sul tetto abbiamo un impianto fotovoltaico da 15 kw, l'acqua sanitaria e l'aria per essiccare le erbe vengono scaldate con l'energia solare
, gli ambienti di lavoro sono riscaldati con una pompa di calore e il legno delle potature e abbiamo fatto un impianto di fitodepurazione.

Pratichiamo l'agricoltura biologica in modo rigoroso: solo compost e macerati di erbe per la concimazione ed estratti di erbe e vibrazioni positive per la loro difesa.

Nella preparazione e coltivazione dei nostri campi applichiamo metodi di agricoltura bioenergetica (studiati, sperimentati e inventati da noi). Fin dall'inizio della nostra avventura, l'utilizzo dei campi bioenergetici è stato fondamentale nel rendere fertili i nostri terreni fortemente argillosi ed estremamente calcarei: ne ha cambiato la struttura e li ha resi veramente fertili, aumentando notevolmente la carica energetica del terreno, a vantaggio della salute delle piante.

Questo è il motivo per cui utilizziamo solo acqua piovana vitalizzata per le coltivazioni e acqua di sorgente vitalizzata per i processi di trasformazione delle piante: "vitalizzata" è l'acqua informata con campi bioenergetici.

Raccogliamo a mano negli orari balsamici secondo l'antica tradizione dell'erboristeria alchemica, che esalta il messaggio energetico della pianta.

Per noi l'aspetto energetico e vibrazionale, ovvero il messaggio delle piante, è più importante dei principi attivi: perciò abbiamo introdotto progressivamente le vibrazioni positive dei rimedi floreali prima nei cosmetici e poi anche in buona parte delle altre preparazioni.

Offriamo un lavoro a misura d'uomo in un ambiente bello e salubre, dove lavoriamo per il benessere, in armonia con la Natura. Ogni nostro gesto è fatto con amore: ci viene naturale...!