Remedia Erbe

il mio cestino

0 prodotti - 0,00 €

Youtube Remedia Facebook Remedia Instagram Remedia

SCARICA GRATIS IL CATALOGO AGGIORNATO

banner

 


Rimedi del nuovo millennio

banner

 


BEIJAFLOR: Naturale benessere da indossare.

banner

 




P IVA *03365700404*



vision&mission



 

La Visione di Remedia

contempla un mondo ispirato dal bene comune in cui vi sia un contatto amorevole, equilibrato, creativo e fiducioso con gli altri.

Un mondo in cui l'umanità vive in armonia con se stessa e con la natura ed è impegnata a trasformare la terra in un paradiso, riconoscendo l'importanza delle forze invisibili.

Il lavoro è considerato un percorso di realizzazione personale a misura d'uomo in un contesto armonico e creativo di bellezza naturale.

Remedia immagina delle comunità autonome in simbiosi tra loro e con la Natura, governate da principi etici, regole essenziali e di buon senso.

Nella visione di Remedia la cura della bellezza e della salute avviene con metodi semplici e naturali. Tra questi il messaggio delle piante assume un ruolo importante per il benessere di persone, animali, piante e madre terra. La guarigione diventa un percorso di comprensione, apertura e trasformazione.

 

 

La Missione

è quella di diffondere e portare nel mondo il messaggio delle piante e l'utilizzo delle loro virtù per la cura della salute e della bellezza. In questo pone particolare attenzione al messaggio e all'energia delle piante.

Remedia vorrebbe porsi anche come esempio di lavoro a misura d'uomo, in armonia con la Natura e con un impatto positivo sull'ambiente; un'attività che contribuisca al bene comune in tutti i suoi aspetti, che porti bellezza nel mondo favorendo e praticando l'uso sostenibile delle risorse.

Remedia si impegna nella semplificazione burocratica. Si attiva affinché le leggi siano etiche e applicate con buon senso.

.

Dal 2014, in via sperimentale, il nostro gruppo agisce attraverso un modello organizzativo interno chiamato SOCIOCRAZIA

Cosa è la sociociocrazia?

E' un modello pratico che permette di formare una organizzazione sulla base dei seguenti valori:

- uguaglianza di tutti i partecipanti

- organizzazione propria e responsabilità individuale dei colleghi e gruppi

- trasparenza

- equità, giusto equilibrio tra dare e ricevere

- rapporti collaborativi

- umanità

Attraverso questo metodo ciascuna area è in interconnessione dinamica con le altre, e ciascun membro del gruppo può entrare attivamente nel merito di ambiti decisionali, esprimendo la propria opinione, facendo valere la propria volontà, sentendosi parte integrante del gruppo organico.

 

Associazione dell'Economia del Bene Comune - Vienna

da Luglio 2015 Remedia è socio ufficiale!

<< Guarda Hubert e Lucilla a Geo

 

 

 

.