Remedia Erbe

il mio cestino

0 prodotti - 0,00 €

Youtube Remedia Facebook Remedia Instagram Remedia

SCARICA GRATIS IL CATALOGO AGGIORNATO

banner

 


Rimedi del nuovo millennio

banner

 


BEIJAFLOR: Naturale benessere da indossare.

banner

 




P IVA *03365700404*



erboristeria



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Preparati erboristici di qualità da agricoltura biologica certificata.

L'erboristeria è un'arte antica, che si occupa di conoscenza, coltivazione, raccolta, trasformazione e conservazione delle piante per nutrire il benessere e sostenere la salute.

 

Dopo oltre 30 anni di studio, di osservazione e di esperienza sul campo (e nei campi!) resta viva la nostra grande passione per le erbe, per cui ogni nostra attività, dalla coltivazione alla trasformazione, è sempre fatta con amore!

 

Sempre stupiti ed emozionati di fronte alle meraviglie che la Natura continuamente ci offre, continuiamo con entusiasmo e forza a osservare, studiare e sperimentare, per offrirvi una vastissima gamma di preparati di ottima qualità.

 

Prestiamo la massima attenzione a tutti questi aspetti:

  • la coltivazione biologica e vibrazionale di una grande varietà di piante, senza spingere la produzione con concimazioni esagerate ed irrigazioni

  • punto di partenza ottimale sono le piante cresciute spontaneamente in luoghi incontaminati, che sono perciò energeticamente equilibrate

  • la raccolta negli orari balsamici secondo l'antica tradizione dell'erboristeria alchemica, che esalta il messaggio energetico della pianta*

  • la raccolta a mano, che preserva al meglio il messaggio delle piante

  • la trasformazione immediata per evitare perdite energetiche e di principi attivi, utilizzando a seconda del procedimento acqua di sorgente vitalizzata, alcol o glicerina bio, oli vegetali biologici ecc

  • passione ed amore nel lavoro, per caricare i preparati con vibrazioni positive

 

Sono tanti i preparati che la tradizione erboristica ci ha trasmesso e che noi di Remedia vi offriamo: gemmoderivati, estratti idroalcolici, fiori di Bach e altri rimedi floreali, oli essenziali, acque aromatiche, oleoliti, tisane, spezie ecc.

 

Ma non è tutto! La ricerca e la sperimentazione portate avanti con passione dai nostri esperti erboristi ci hanno permesso di sviluppare preparati completamente innovativi, come lo Spirito degli Alberi, e di proporvi tra i rimedi floreali anche molti fiori italiani presenti nel nostro territorio.

 

Secondo la legge i preparati erboristici non possono né prevenire né curare malattie ed è vietato scrivere che i prodotti curano una malattia. In fondo siamo d'accordo su questo:i nostri preparati non curano malattie, ma aiutano le persone a guarire.

Se volete sapere di più sulle proprietà delle piante, sulla loro trasformazione e  sulle caratteristiche dei nostri preparati vi consigliamo di leggere il Manuale di Fiori ed Erbe della Humusedizioni.

 

 

*E' molto importante sedersi di fronte alle erbe e capire in quale parte e in quale estrazione il loro messaggio sia meglio espresso.

Così, sedersi in un campo di Lavanda all'inizio della fioritura, a metà fioritura o alla fine desta impressioni diverse che vanno studiate e osservate: all'inizio della fioritura di Lavanda ciò che esalta l'osservatore è senz'altro il colore che brilla, esplodendo velocemente dal verde. Un blu-viola armonioso, rilassante e profondo: è questo il periodo della raccolta dei fiori per l'essiccazione.

In piena fioritura si è rapiti dal sereno operare della luce e degli insetti come api e farfalle che bottinano tranquillamente il nettare. Vista la natura conciliatrice, messaggera di pace, di quiete e purezza, di incanto e di unione, raccogliamo in questo momento la Lavanda che ci serve per la preparazione della tintura madre, perché in questa fase Lavanda esprime al meglio il suo valore.

Alla fine della fioritura in un'atmosfera silenziosa e pacata ciò che resta sono il colore e la luce, che si sono condensati nell'olio etereo. E' questo il periodo in cui il blu-viola tende al grigio, le api abbandonano il campo di Lavanda e noi raccogliamo i fiori per estrarne l'olio essenziale.