Remedia Erbe

il mio cestino

0 prodotti - 0,00 €

Youtube Remedia Facebook Remedia Instagram Remedia

SCARICA GRATIS IL CATALOGO AGGIORNATO

banner

 


Rimedi del nuovo millennio

banner

 


BEIJAFLOR: Naturale benessere da indossare.

banner

 




P IVA *03365700404*



Chi siamo



 


Remedia nasce alla fine degli anni ’80 dall’incontro di vita e d’amore tra Hubert Bösch e Lucilla Satanassi, i quali realizzano insieme il sogno comune di coltivare, raccogliere e trasformare piante medicinali per il benessere, la salute e la bellezza, lavorando in armonia con le leggi della Natura. Oggi Remedia rappresenta una vivace e stimata realtà, che continua a scegliere di restare “a misura d’uomo”.

Oggi siamo un gruppo di circa 25 persone.

Ci troviamo lungo la Valle del Savio sull’appennino Tosco-Romagnolo nel comune di Sarsina (FC), a una ideale altitudine di 500 metri slm. Abbiamo iniziato con la messa a dimora di piante che ora proteggono e rinverdiscono i nostri campi coltivati. Attualmente coltiviamo su 20 ettari circa 300 specie di piante aromatiche, medicinali e di alberi e arbusti. Tutto viene trasformato in azienda.
Ci sentiamo interpreti appassionati dei messaggi di bellezza, benessere e armonia del regno vegetale, e con semplicità testimoniamo un possibile stile di vita.
I nostri orizzonti si realizzano attraverso alcuni punti fondamentali:
- Una agronomia del rispetto, praticando agricoltura biologica e bioenergetica
- La trasformazione delle erbe in preparati e manufatti per la salute, la bellezza e il benessere, adottando pratiche che ne mantengano inalterate le proprietà originali
- Una commercializzazione diretta, per stabilire un contatto autentico tra le erbe, la Natura, la vita dei campi e gli utenti finali
- La divulgazione culturale e condivisione emotiva di quello che la Natura offre per il nostro benessere (pubblicazioni, esperienze, corsi didattici)
- Realizzazione di un modello di sviluppo ecologico in armonia con la Natura e le persone

Siamo certificati da QCertificazioni

I fondatori: Hubert Bosch e Lucilla Satanassi

Hubert

La sua dimestichezza con le erbe inizia da bambino osservando il nonno, il padre e altri conoscenti usarle per alcuni disturbi, così inizia a studiarle sistematicamente, cominciando a raccoglierle e consigliarle. Vivendo immerso nella natura, nei pressi di un paese austriaco, ne approfondisce lo studio ed in particolare conduce ricerche sulle erbe, l’acqua, le forze sottili e le bioenergia. Partecipa allo sviluppo di una linea di cosmetici naturali da cui nasce l’azienda Sternhof, in Austria. Scrive, in lingua tedesca, alcuni libri che si occupano di autosufficienza e utilizzo delle erbe, oltre ai numerosi articoli per la rivista “Lichteimat”.
Nel 1981 si trasferisce in Italia dove si è dedicato allo studio dell’omeopatia e alla ricerca inerente alle pratiche vibrazionali in agricoltura.

Lucilla
Da sempre votata alla passione e all’incanto per le piante, grazie anche alla famiglia e alla scelta della vita in campagna,si laurea in scienze agrarie con una tesi sperimentale sull’utilizzo delle erbe in agricoltura. Segue i corsi innovativi (anni ’80) di agricoltura biologica e biodinamica. Attraverso una borsa di studio all’università ha modo di approfondire le proprie ricerche ed estenderle in una prestigiosa pubblicazione scientifica. In seguito al diploma di erborista ha lavorato come tecnico di agricoltura bio presso l’AIAB. E’ stata a capo di un laboratorio di fitopreparazione e ha diretto le coltivazioni officinali di tutto il territorio della Comunità Montana locale. Iscritta all’albo dei giornalisti, ha collaborato alla rivista “Erbe”, ed è stata docente alla scuola di Naturopatia di Riza. Appassionata ricercatrice, tiene corsi in tutta Italia come esperta di agricoltura biologica, naturopata e floriterapeuta e rappresenta un punto di riferimento autorevole e lungimirante per tutti gli appassionati e operatori nel settore della fitopreparazione ed erboristeria.