Remedia Erbe

il mio cestino

0 prodotti - 0,00 €

Youtube Remedia Facebook Remedia Instagram Remedia

SCARICA GRATIS IL CATALOGO AGGIORNATO

banner

 


Rimedi del nuovo millennio

banner

 


BEIJAFLOR: Naturale benessere da indossare.

banner

 




P IVA *03365700404*



Preparati

applicazioni corporee

 

 

 Sei un operatore olistico specializzato nel trattamento di riequilibrio energetico e medicina cinese?

 

Ti piacerebbe frequentare il per-corso 2017 per apprendere il metodo del trattamento con lo Spirito degli Alberi?

Contattaci a info@remediaerbe.it!

Guarda il programma del corso

Tesrtimonianze di chi ha frequentato il corso:

"II trattamenti con Lo Spirito degli Alberi sono stati davvero apprezzati, inseriti in un contesto di benessere nella settimana il Giardino del Benessere 2015, settimana dedicata al corpo e allo spirito a Montegrotto. Ho fatto 27 trattamenti con Lo Spirito degli Alberi. Ho fatto anche trattamenti a colleghe terapiste, anche loro felici di sperimentarlo nuovamente o per la prima volta. Farlo a loro è sempre una prova e avere l'approvazione di validità di questo tipo di trattamento è importante, soprattutto da persone competenti e del mestiere. Quest'anno ho avuto anche il riscontro positivo da una dottoressa ortopedico-omeopata. Questo mi rende ancora più sicura nel portare questi trattamenti anche nel mondo più scientifico. Alcune delle persone trattate iniziavano con..."io sono scettica su queste cose..spiegami...". A termine trattamento sentono che tutto il massaggio ha un senso così perfetto che non possono non aprirsi alla natura e al proprio essere, semplicemente. L'albero comunica con le manualità, il soffio e il contatto con una tale bellezza e perfezione che nessuno rimane estraneo ai suoi effetti.”
Enrica Toffoli, operatrice olistica

 

Lo Spirito incontra il corpo tramite il massaggio

In questi anni di incontri con gli alberi, sia nel nostro personale lavoro di ricerca che durante seminari e condivisioni di gruppo, abbiamo notato come un primo e importante contatto fra uomo e albero avvenga proprio attraverso il corpo. Questo docile e veritiero strumento di conoscenza ci conduce sinceramente a entrare in relazione con l’albero grazie a un catalizzatore potente quale è appunto il preparato lo Spirito degli Alberi.


Abbiamo così pensato di evocare, con l’aiuto del corpo, un incontro rituale con l’albero in un ambiente che non fosse il bosco o la foresta stessi, ma una condizione speciale che ci permettesse un profondo ascolto del nostro corpo che incontra l’albero.
Uno dei rituali più potenti e alla portata di tutti, una condizione naturale in cui il corpo si fa strumento di ascolto profondo ed entra in relazione, è il massaggio. Il massaggio crea la condizione elettiva affinché ci si apra all’ascolto e attraverso la pelle avvenga una “assunzione” privilegiata di informazioni, nutrimenti, forme di bellezza e armonia, coinvolgendo tutti i corpi partendo da quello fisico, per sentire e incontrare mondi nuovi come quelli che gli alberi raccontano.

 

 

I preparati

Lo Spirito dell’Albero si libera e si muove in preparati, movimenti e percezioni sensoriali che il corpo può ascoltare e assorbire come uno speciale nutrimento. Un modo affascinante e facilmente riconoscibile di portare attraverso il corpo l’incontro con l’albero.

L’albero si preannuncia attraverso un soffio, dove lo Spirito si unisce alla sua acqua d’essenza.
Nel movimento prende forma sul corpo, si fa forte o leggero, impetuoso o delicato, andando a colloquiare con le zone con cui entra in risonanza nel contatto. Il corpo fisico dell’albero si adagia sul corpo fisico della persona, in punti energetici di riferimento che variano da albero ad albero, per sostare uniti in un ascolto profondo, in un rigenerare paesaggi interiori, in un sano nutrire che la pelle riconosce ed assorbe.
C’è pure la possibilità di un vero e proprio bagno, dove oltre allo Spirito è evocato il canto dell’albero nello scorrere della sua linfa.

 

Prenota il tuo trattamento completo con lo Spirito degli Alberi

- presso REMEDIA chiamando ORIETTA al numero  347 9096143

- a Sarsina presso la seda dell'associazione LAVIADEGLIORTI (Orietta -  347 9096143)

 

- presso il Grand Hotel Terme Roseo a Bagno di Romagna!

o con gli operatori abilitati:

- ENRICA (349-3727226) zona Padova

- MICHELA (347-9692604) zona Rovigo

- MARCO: mco.marcosala@gmail.com o 335-5206286 (prov. Milano)

 

Puoi scegliere tra questi 5 trattamenti:

 

  • Spirito della Quercia, per “ESSERCI”. Poter agire negli aspetti materiali della vita.

  • Spirito del Tiglio, per lasciare che gli opposti s'incontrino. Rigenerare l'unione

  • Spirito del Faggio, per sentirsi liberi, nonostante tutto. Rigenerazione del pensiero.

  • Spirito del Melo Selvatico, per nutrire corpo, mente e spirito di bellezza.

  • Spirito del Ginepro, per purificare la propria via e liberarsi delle scorie ereditarie.

 

 

 

 

 

 

TESTIMONIANZE

 

Incontro con lo Spirito della Quercia

 

Ho fatto un trattamento scegliendo la quercia, perchè sentivo, in questo particolare momento della mia vita, un bisogno di collegare il cielo alla terra, le immagini nitide della mente con la possibilità di renderle nella materia e nella forma. Un'esperienza delicata e forte al tempo stesso, sottile nella percezione, ma intensa nelle immagini arrivatemi durante il trattamento e nell'ascolto della risposta data dal mio corpo. Il lavoro che mi è stato fatto sulla colonna vertebrale, applicando anche un cataplasma composto in parte da farina di ghiande, è come se avesse ripulito un "canale ingombro" per poter permettere un flusso di Luce pulita e più intensa. Lo consiglio vivamente, a chi ama la Natura e vuole entrarci con Armonia. Tamara

 

 

 

Incontro con lo Spirito del Faggio

Questa estate ho sperimentato la bellezza del faggio con tutti i sensi, grazie allo Spirito dell’Albero.

 

Ho provato il trattamento con Orietta. Cosa è rimasto dell’esperienza? I piedi nell’acqua delle ceneri: ritorno a casa, finalmente...
Leggerezza sulle spalle e sul busto.
Dai piedi, dalle gambe, sensazione di risalita verso l’alto, di movimento.
Meravigliose foglie sul viso!
Infine, immobilità arborea, non umana: non riuscire a muovere un muscolo, come nel dormiveglia, quando il corpo dorme e la coscienza, pur presente, non comanda i muscoli. Terry