Remedia Erbe

il mio cestino

0 prodotti - 0,00 €

Youtube Remedia Facebook Remedia Instagram Remedia

SCARICA GRATIS IL CATALOGO AGGIORNATO

banner

 


Rimedi del nuovo millennio

banner

 


BEIJAFLOR: Naturale benessere da indossare.

banner

 




P IVA *03365700404*



oli essenziali floripotenziati

oli essenziali floripotenziati da agricoltura biologica

 

Gli oli essenziali raccolgono la massima espressione di gioia delle piante. Le loro vibrazioni ci raggiungono con tutti i sensi e in tanti modi, dolci e efficaci.

Tutti i nostri oli essenziali provengono da agricoltura biologica certificata o da raccolta spontanea di questi nostri luoghi incontaminati.

 

Offriamo grande qualità a prezzi di mercato.

Tutti i nostri oli essenziali sono floripotenziati, cioè con l'aggiunta del rimedio floreale della stessa pianta. Gli oli essenziali floripotanziati hanno dimostrato una maggiore efficacia, una azione più profonda, sono più facilmente assimilabili e possiedono una fragranza più delicata.

vedi approfondimento: perchè floripotenziati?

Per un uso ottimale consigliamo di agitarli prima dell'uso.

 

 

Gli oli essenziali possiedono preziose proprietà salutistiche che permettono di curarci in modo gradevolmente profumato e divertente. Si prestano molto bene alla miscelazione e si possono creare interessanti sinergie tra loro.

Divertitevi a miscelarli: non esistono limiti alla vostra fantasia!

Possono essere usati anche per stimolare e riequilibrare le energie sottili dell’organismo, per la meditazione, la visualizzazione, il massaggio aurico, il riequilibrio dei chakra. Possono favorire o migliorare lo scorrere dell’energia vitale e aprire i canali attraverso cui questa energia scorre.

 

La distillazione

Nella nostra azienda distilliamo più di 30 specie diverse, in parte coltivate da noi con il metodo biologico, in parte da raccolta spontanea certificata. Per offrirvi oli essenziali di massima efficacia e fragranza distilliamo le piante appena raccolte e portiamo il processo di distillazione a completamento, l'unico modo per ottenere un olio essenziale completo. La distillazione è molto importante per noi e, tra tutte le arti della trasformazione è la più impegnativa e complessa.

 

Per ottenere gli oli essenziali occorrono enormi quantità di piante. Per fare qualche esempio:

  • per 1 boccetta (10 ml) di Lavanda vera occorrono circa 1,4 Kg di fiori
  • per 1 boccetta (  5 ml) di Pino silvestre occorrono circa 1,5 Kg di rami
  • per 1 boccetta (  1 ml) di Camomilla blu occorrono circa 2 Kg di fiori
  • per 1 boccetta (  1 ml) di Melissa occorrono circa 25 Kg di foglie

 

La qualità e quantità dell’olio essenziale è influenzata molto dall’andamento del clima e della temperatura, per questo variano di anno in anno. Questo è una ulteriore conferma di naturalità.

 

Conservazione
Normalmente gli oli essenziali si conservano per tanti anni e spesso diventano più buoni con l’invecchiamento, come fa un buon vino. Tuttavia gli oli essenziali di agrumi si ossidano dopo 1-2 anni dalla spremitura. Per chi ne fa un uso sporadico si consiglia di conservare gli oli di agrumi (arancio, limone, mandarino, bergamotto, pompelmo) ben chiusi in un posto molto fresco, anche nel frigo.