Remedia Erbe

il mio cestino

0 prodotti - 0,00 €

Youtube Remedia Facebook Remedia Instagram Remedia

Vivì Benessere 2017

banner

 


SCARICA GRATIS IL CATALOGO AGGIORNATO

banner

 


Rimedi del nuovo millennio

banner

 


BEIJAFLOR: Naturale benessere da indossare.

banner

 




P IVA *03365700404*



acque aromatiche

come si usano

 

In passato gli erboristi consigliavano l’assunzione delle Acque aromatiche per via orale e gli oli essenziali erano destinati alla profumeria.

 


La Acque aromatiche possiedono le stesse proprietà dei rispettivi oli essenziali. Il loro utilizzo è semplice, efficace ed economico, e tutti possono beneficiarne.

 

Nell’uso orale non c’è il pericolo di dosaggi troppo elevati e sono particolarmente adatte alle persone che non tollerano gli estratti idroalcolici, ai bambini e agli anziani. Localmente le acque aromatiche possono essere usate per tonificare e rinfrescare la pelle, per rimuovere le impurità e per frizioni. Possiamo lasciare la pelle inumidita dopo l’applicazione delle acque e applicare subito un olio o una crema. L’effetto sarà sorprendente.

 

Ma provate ad usarle anche in cucina, per dare ai vostri dolci e ai vostri piatti salati un gusto più marcato, un aroma genuino, direttamente dall'essenza delle piante! Oppure aggiungetele alla vostra acqua distillata del ferro a vapore, per avere sempre sui vostri indumenti il profumo naturale di erbe fresche, o ancora utilizzatele per la pulizia dei vostri ripiani, del tavolo, dei vetri... Tante e varie sono le possibili applicazioni delle preziose acque aromatiche!

 

 

 

Utilizzo

 

  • Via orale: si diluiscono 1-2 cucchiai di acqua aromatica in un litro di acqua naturale da bere nell’arco della giornata.

 

  • Uso locale: si bagna un batuffolo di cotone con l'acqua e si applica sulla pelle. Può essere applicata anche come spray utilizzando l'apposita bottiglia acquistabile a parte.

 

Approfondimenti:

Scopri i prodotti: